Pro Tools 10 mi crea latenza, come posso risolvere?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Pro Tools 10 mi crea latenza, come posso risolvere?

Ciao a tutti, oggi mi si è presentato un problema mai riscontrato prima, in pratica pro tools mi aggiunge una latenza in 2 modi:

1- in play quando premo "spazio" iniziano a suonare i riverberi e un secondino dopo partono tutti gli strumenti insieme alla barra di scorrimento

2 - se in play o in recordin armo una traccia quando suono nella traccia lo vedo subito però sul master e ascoltandolo arriva un po dopo

la cosa strana è che mi succede solo col progetto su cui sto lavorando mentre se apro un altro qualsiasi progetto è tutto normale sia in ripresa che in ascolto.

vi prego aiutatemi, devo aggiungere dei suoni di synth e non ho intenzione di rifare tutto il mix!!!!!!!!!
      no sul master non ho ancora messo nulla se non analizzatori vari ed eventuali, per quanto riguarda il buffer è impostato su automatic (audient id22) però non credo sia un problema di buffer perchè se cambio progetto va tutto bene. è come se si fosse corrotto in qualche modo il progetto...........

sono disperato

saglio ha scritto:

Gia provato e nada. E cmq è un progetto con 20 traccie ne ho fatti di 3 volte piu grandi e andavano bene! E poi sul master ci metto sempre le stesse cose più o meno...

Non riesco proprio a capire..

Sono poche tracce, fai una verifica che ti prende poco tempo:

Fai una copia del progetto e comincia ad eliminare via via tutti i plug uno per uno, e poi le tracce una ad una.
      Ad un certo punto dovresti individuare il colpevole.

dorian ha scritto:

Prova a fare un nuovo progetto e reimporta le tracce.

Quello l'ho fatto e risolve il problema solo che non posso star li a risettare tutti i PI e pure a salvare le impostazioni di ognuno non mi passa più...senza contare che andrei a smenarci un sacco di tempo...vorrei capire cosa diavolo è successo e risolvere

Lattugo ha scritto:

saglio ha scritto:

Gia provato e nada. E cmq è un progetto con 20 traccie ne ho fatti di 3 volte piu grandi e andavano bene! E poi sul master ci metto sempre le stesse cose più o meno...

Non riesco proprio a capire..

Sono poche tracce, fai una verifica che ti prende poco tempo:

Fai una copia del progetto e comincia ad eliminare via via tutti i plug uno per uno, e poi le tracce una ad una.
      Ad un certo punto dovresti individuare il colpevole.

questa no, non l'ho ancora provata...oggi provo, però sinceramente mi sembra strano sia un PI....farò sapere