mixaggio/hardware

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

mixaggio/hardware

ciao a tutti, volevo togliermi un piccolo dubbio.

posseggo un preampli microfonico Channel Strip frontliner 2800.
      questo pre, mi da la possibilità di registrare la voce flat, e poi processarla con il suo compressore ed eq in post produzione.

però, per fare questo, devo:

- registrare la voce flat sulla daw
      -mandare in play la traccia flat registrata
      -mixare con il pre
      -aprire una nuova traccia e mentre ascolto il mix finale, registra la voce mixata in questa nuova traccia.

la domanda è: se faccio tutto questo giro, non perdo un bel po di qualità?

grazie a tutti per le vs gentili risposte.
      Se non hai ottimi convertitori ti converrebbe imparare ad utilizzare il comp e l'eq della channel strip direttamente col pre in registrazione. Detto questo, la qualità dovresti valutarla tu: prova usando la channel strip in post produzione come hai detto
      Tutto é Soggettivo
      La Ucx hai dei buoni convertitori
      Io la usavo in post produzione con diverso outboard. Fai le tue prove e valuta tu senza basarti troppo sulle opinioni di altri. Hai un hardware buono quindi se utilizzarlo solo in tracking oppure anche in post é una scelta soggettiva. Ciao
      Tutto é Soggettivo
      Quoto, sono ottimi convertitori che non perdono certo in qualità per un passaggio.
      Aggiungo che però se vuoi risparmiarti un po' di lavoro ti convine imparare a conoscere bene il comp del tuo channel strip e iniziare a usarlo su qualcosa già in tracking, almeno la voce e le cose che registri tu.
      Invece per il materiale che ti portano ovviamente va fatto come dici tu.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Io ho una Motu 896 mk3 hybrid,che ne pensate dei suoi convertitori?so che non siamo a livelli TOP
      sto valutando un upgrade a un sistema più prestante,e tenere la motu solo come scheda audio,che mi consigliate come convertitore magari 2 channel che utilizzerei durante i processi esterni,tipo per passare in un compressore valvolare o eq che possiedo,per ora lo faccio con la Motu 896,il risultato non mi sembra così "scarno",secondo voi ha senso nel 2018 investire migliaia di € su buoni convertitori,sapendo poi che l utilizzatore finale ascolterà in un impianto di bassa qualità?
      la differenza è davvero così netta?