dubbio CUBASE 9

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

dubbio CUBASE 9

Salve a tutti,
      avrei un dubbio da porvi, e lo posto in questa sezione perché, dopo aver visto sezione per sezione, mi sembra quella più adatta.
      Ho da poco acquistato Cubase PRO, poco meno di 500 euro e al suo interno c'è la chiavetta di licenza e, ovviamente, il codice di accesso per scaricare il software.
      La cosa che mi ha lasciato perplesso, e che mi preoccupa non poco, è che al suo interno c'è scritto:
      During the registration process you will be asked to enter your unique download access code(s)
      Sono un po' spaventato da questa cosa: che significa? Che posso scaricare una sola volta il il software? ;( ;(
      Scusate per le domande banali, ma io sono rimasto al vecchio CUBASE 7 che acquistai almeno 5 anni fa nel 2013; allora avevo un cd-rom che mi permetteva di installare cubase 7 dove volevo (anche in 100 pc) ma per usarlo dovevo ovviamente avere l'i-lok (chiavetta) che era solo una.
      Sto scaricando ora CUBASE 9 nel mio notebook perché dovrei registrare un live, ma ovviamente lo vorrei installare nel mio pc fisso.
      Grazie mille e buona domenica.
      Non è cambiato nulla, tranne il fatto che non ti danno il cd/dvd e devi scaricare il software (puoi usare anche il download assistant, viste le dimensioni dell'installer). Puoi installarlo su quante macchine vuoi (poi ovviamente la chiavetta ti permette di installarlo solo su una). Secondo me ti conviene copiare l'installer con una chiavetta o tramite lan, fai sicuramente prima rispetto a riscaricarlo da internet.

Poi, anche se Steinberg permette di riscaricare il software, dal mio punto di vista non è una cattiva idea fare un backup dell'installer, così sei al sicuro se un giorno Steinberg dovesse rimuoverlo dal proprio sito (magari tra un po' di anni, quando venderà una versione successiva) o anche solo se ti dovesse servire in un momento in cui non hai a disposizione la connessione internet o hai i minuti contati. :)
      bye bye

dubbio CUBASE 9

Pensa che per evitare rogne io lo faccio di default con ogni installer/programma che scarico, visto che si va a colpi di Giga... con il Cubo ho fatto esattamente come dici tu, inoltre consiglierei di creare una cartella apposita, anche su un hdd, che contiene tutti i programmi e le licenze. Metti che installi uno di quegli aggiornamenti di Windows rognosi, o cose del genere, hai tutto pronto ed a disposizione. Al massimo ti devi riscaricare qualche aggiornamento, ma è sempre roba piú leggera.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk