Come riprodurre questa produzione 2.0

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Come riprodurre questa produzione 2.0

Nuovo

Ho trovato, scavando affondo e importando da un sito, un altra produzione che vorrei imitare.

Nulla ha a che vedere col Piero Ciampi di prima ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e come si potrebbe procedere per replicare una "roba" del genere.

Grazie dei commenti.

Link all'audio:

https://ia600503.us.archive.org/4/items/Tmc-PaesaggiioDiNeve/05-traccia5.mp3

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “The clown 2.0” ().

Nuovo

In particolare a cosa ti riferisci?
      E' un po' vaga la questione.
      Sento una batteria elettronica o triggherata tanto (forse anche troppo in evidenza) e un sound che in generale ricorda i brani dei Cure.
      Può darsi che sia stato usato un banco, magari anche il nastro, sembra un lavoro di un po' di anni fa, a meno che non abbiano simulato il sound vintage con qualche tape emulator e robe del genere, nel senso che mi manca la morbidezza del buon banco che trasmette il gusto del vero analogico e qualcosa mi sa di spigoloso e artefatto.
      Ha una certa pasta vintage ma qualcosa non mi torna e una sensazione di alcuni dettagli fuori posto mi dice che non lo prenderei come sound di riferimento, seppure abbia "qualcosa da dire".
      Siamo tutti sulla stessa Bark.