È giusto esportare così le tracce per il mix?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

È giusto esportare così le tracce per il mix?

Salve ragazzi, come settaggio è giusto l export delle tracce per il mix così? 24 bit va bene?
      Immagini
      • 05D7675E-CD3E-4717-BE1F-654C7339D544.jpeg

374.69 kB, 1,024×1,821, scaricati 13 volte
      Per farci cosa?
      Se le devi ancora lavorare di editing (mix/master) allora le devi esportare quanto più "grasse" possibile, mentre se è un export finalizzato a finire su un cd, dovresti esportare a 44.100/16 bit, perchè non tutti i lettori vanno oltre i 16 bit (penso...)
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Si, 24 bit e stessa frequenza di campionamento del progetto.
      La riduzione a 16 bit 44100 Hz (qualità CD) andrebbe fatta solo alla fine, quando il master è finito (e sarebbe bene mantenerne anche la versione ad alta risoluzione in archivio).

Ah, non c'entra nulla, ma Cubase 5 non ha il multi export (non mi ricordo, io passai dal 4 direttamente al 7)? Eventualmente con delle macro? Lo chiedo per via del nome del file nello screenshot... Col multi export risparmi tempo (basta impostare le regole della nomenclatura dei file e poi si lascia che il pc lavori, senza bisogno di seguirlo per ogni singola traccia... così puoi fare la pausa caffé in pace :D )

PS: per i prossimi screenshot, segui questa guida oppure premi Stamp e poi incolla su Paint :)
      Il rispetto si costruisce solo insieme.