Informazione licenza Ableton

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Informazione licenza Ableton

Salve a tutti, sono rimasto una decina di minuti a capire dove poter inserire questo thread, poi alla fine ho optato per questa sezione, convinto del fatto che chi mixa usa Ableton o comunque qualunque altro DAW.
      La mia domanda è molto molto semplice.
      Ho sempre utilizzato Cubase e Pro Tools, acquistando la licenza originale e usando questi programmi in qualunque computer o pc tramite la chiavetta USB che ti consente di accedere al software.
      Con Ableton vale la stessa cosa? Esiste una chiavetta USB oppure si compra il programma e lo si può installare in un numero limitato di computer?
      Grazie mille in anticipo.
      Si può installare in un numero limitato di computer (mi pare 2), la protezione è challenge-response (c/r); non c'è alcuna chiavetta.

Poi non so se, all'occorrenza, Ableton fornisca delle autorizzazioni aggiuntive (ad esempio nel caso di un cambio di computer), ma il numero di installazioni in contemporanea non dovrebbe comunque superare quello indicato nella licenza.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.