Perdita di qualità esportando con plugins?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Perdita di qualità esportando con plugins?

Buonasera a tutti,

vorrei iniziare un mix cercando di emulare un workflow analogico, inserendo su ogni traccia del mio mix una tape machine e un'emulazione di un preamplificatore di una console Neve. Non avendo un computer performante, solo questi plugins farebbero prendere fuoco la CPU del mio pc. Proprio per questo motivo, se esportassi ogni traccia con i due plugins per poi re-inserirli nella mia DAW e iniziando il mix vero e proprio, perderei qualità dell'audio e dei plugins in comparazione ad un mix fatto con le tracce non re-esportate ma con i plugin attivi nella sessione?

Grazie mille in anticipo! :)
      il bounce è una pratica comune.
      che software usi? intendo sia la daw che i plugins in questione.
      Considerando che, probabilmente, i calcoli vengono fatti a 32bit a virgola mobile sarebbe il caso di fare un dither facendo il bounce a 24bit.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      in teoria il discorso è interessante ma in pratica non so se poi non vai a "sporcare" troppo le tracce mettendo subito all'inizio dei saturatori.
      facci sapere come è il risultato, magari potresti importare le tracce "trattate" nello stesso progetto e fare diversi mix usando;
      versione 1) tutte le tracce re-importate con i saturatori
      versione 2 ) tutte le tracce originali
      versione 3 ) alcune tracce originali (penso ad esempio alla voce) e le altre re-importate
      Quando si registrava col nastro tutte le tracce erano sul nastro e quindi gli effetti del nastro stesso erano su tutte le tracce.
      Quindi non credo (a meno che uno non saturi in modo eccessivo ogni singola traccia) che ci possa andare a sporcare troppo le tracce.
      Ma quanto "poco performante" è sto computer?
      io ho un i5 750 (vecchio come il cucco) eppure non ho nessun problema di risorse anche se uso svariati plugins.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons