Somma analogica!!! Dubbio!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

In realtà credevo stessi parlando di un altro prodotto. E' il vino di ieri sera :)

Però...pure li...dipende quale prendi.
      Se prendi il 4 non ha molto senso...
      Vuoi almeno almeno l'8, molto meglio il 16 (che ritengo il minimo sindacabile).

A quel punto però la faccenda può diventare impegnativa.

Ne vale la pena? Non è secondo me una "prova" da fare così, a cuor leggero.
      E in più...sicuro che ITB non puoi fare nulla di simile?
      Secondo me puoi fare pure di meglio. Ma lo dico a voce bassa :D

E a parte questo...quanto ti può "portare avanti" un sommatore?

Non dico che non possa aiutare o non possa avere un piacevole effetto.
      Ci stanno sicuramente sommatori molto belli.

Quello che voglio dire è che consigliare un sommatore in una discussione del genere è forse un po fuori luogo.
      Il TS ha dubbi su come usare un plugin abbastanza basilare...e noi gli consigliamo un sommatore?

Non so...dico male? :/
      Il TS è agli inizi, pensa sia tutta una questione di segreti, trick e plugin magici, e sta ancora cercando il miracolizer, senza rendersi conto che sta dentro le tecniche che gli abbiamo suggerito, ma ancora non può apprezzarle, infatti non le ha neanche considerate.
      Consigliargli un sommatore è come proporre una Kawasaki Ninja a un quattordicenne.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Puó darsi
      Ma un sommatore non é una cosa complicata. Soprattutto un sommatore passivo. Ci sono degli input e solitamente due output dove gli input escono sommati in una traccia stereo. Detto questo io non consigliavo nulla. Dicevo solo che se si parla di somma analogica con tre punti esclamativi nel titolo allora, fosse anche solo per evitare incomprensioni e contraddizioni in termini sarebbe opportuno parlare di "somma analogica" quindi "Analogica". Altrimenti almeno, per estetica, cambiate il titolo. Poi fate quello che volete eh...
      : )
      Tutto é Soggettivo

loyuit ha scritto:

Ma un sommatore non é una cosa complicata

Non intendevo questo.
      Volevo dire che, secondo me, se hai dubbi ad usare un semplice plugin il beneficio che potrebbe apportarti un sommatore è zero rispetto alle tante altre cose che probabilmente ancora devi chiarirti.

Detto ciò il titolo della discussione è senza dubbio errato :D
      Sto cercando di studiarlo bene ma non ho capito a cosa servono questi fader... qualcuno potrebbe spiegarmi? Grazie mille..
      Immagini
      • 90D2F796-748C-442A-AB54-FF136E7EEF2F.jpeg

171.77 kB, 750×1,333, scaricati 17 volte

StudioMusic ha scritto:

Sto cercando di studiarlo bene ma non ho capito a cosa servono questi fader... qualcuno potrebbe spiegarmi? Grazie mille..

quando hai messo un nls su ogni canale, c'è un pippolone dove selzionare il canale. li è come se stessi scegliendo un bus sul quale indirizzare un send. per cui pui proprio organizzare dei veri e propri bus. senza però crearli nella daw. quei fader che trovi nella foto che hai postato sono proprio i fader dei bus...

Spero di essermi spiegato, è ancora presto e ho il cervello che arranca!

Nuovo

saglio ha scritto:

StudioMusic ha scritto:

quando hai messo un nls su ogni canale, c'è un pippolone dove selzionare il canale. li è come se stessi scegliendo un bus sul quale indirizzare un send. per cui pui proprio organizzare dei veri e propri bus. senza però crearli nella daw. quei fader che trovi nella foto che hai postato sono proprio i fader dei bus...

Quindi posdo pure non toccarli e farmi i bus nella daw come sempre?

Nuovo

Allora...ripeto che non l'ho mai usato l'NLS.
      Comunque...
      Gli ho dato un occhio velocemente, avresti a disposizione il manuale.

Hai due tipi di istanze: "NLS Channel" e "NLS Buss".

Le Channel le metti su tutti i canali, la Buss la metti sul canale master.

I fader che vedi nell'istanza Buss servono per i gruppi che puoi creare e controllare all'interno del plugin.

Puoi assegnare le istanze channel che desideri ad un gruppo, esempio "Grp1" e dall'istanza Buss controllare il drive e il volume di tutto il gruppo, ed altre cose.

Più o meno funziona così. Ovviamente puoi farti i bus nel mixer della DAW come al solito, sono un altra cosa.

Nuovo

Sky Crawler ha scritto:

Allora...ripeto che non l'ho mai usato l'NLS.
      Comunque...
      Gli ho dato un occhio velocemente, avresti a disposizione il manuale.

Hai due tipi di istanze: "NLS Channel" e "NLS Buss".

Le Channel le metti su tutti i canali, la Buss la metti sul canale master.

I fader che vedi nell'istanza Buss servono per i gruppi che puoi creare e controllare all'interno del plugin.

Puoi assegnare le istanze channel che desideri ad un gruppo, esempio "Grp1" e dall'istanza Buss controllare il drive e il volume di tutto il gruppo, ed altre cose.

Più o meno funziona così. Ovviamente puoi farti i bus nel mixer della DAW come al solito, sono un altra cosa.

Non hai mai utilizzato questa tecinica?

Nuovo

StudioMusic ha scritto:

Ragazzi oltre a Nls c’è qualche plugin che suona meglio o può andare bene anche quello? Quindi devo metterlo in insert giusto?

Ce ne sono parecchi.
      Softube (ma credo siano legati al Console 1), Brainworx (SSL e Neve se non erro), Slate VCC sono tra i più famosi, insieme a Waves.
      Poi se passi al mondo Nebula/Acustica trovi di tutto, in fatto di emulazione di consoles/pre etc.
      Io ho usato un bel po' waves e Slate VCC. (il secondo mi è piaciuto molto di più)
      Ora faccio tutto con Acustica.

Nuovo

StudioMusic ha scritto:

saglio ha scritto:

StudioMusic ha scritto:

Quindi posdo pure non toccarli e farmi i bus nella daw come sempre?

esatto..anche perchè su quei bus non ci puoi fare niente.. non hanno insert ne altro.. preferisco fare i bus nella daw e metterci cmq l'nls channel...io quelli dell'nls bus non li cago..