Audio come fosse sott'acqua

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Audio come fosse sott'acqua

Ciao a tutti..per uno spettacolo teatrale ci hanno chiesto di spippolare un famoso brano per dargli l'impressione di ascoltarlo sott'acqua.

È qualche ora che ci sono su..lavorando praticamente solo di eq...e l'effetto non è male ma non mi convince fino in fondo...

Avete qualche consiglio?
      Oltre ad enfatizzare le medie e togliendo le alte, potresti sdoppiare la traccia, che rallenti o accelleri rispetto all'originale (non troppo spesso), per creare una sorta di eco, giocare di volumi, e ci aggiungerei anche qualche blub blub di tanto in tanto.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Aggiungere flanger, chorus o phaser a freq. fissa e/o modulabile a piacere (magari non tramite LFO), un harmonizer tipo Eventide.

Anche un exciter fa bene il suo lavoro.

Eq digitale con guadagno su q molto strette.

Il rotary speaker...

The black hole by Eventide...

A seconda anche del tipo di effetto che si vuole ottenere (claustrofobia?allegri sguatteramenti??simulazione di liquido nell'orecchio medio???).

gobert4 wrote:

Aggiungere flanger, chorus o phaser a freq. fissa e/o modulabile a piacere (magari non tramite LFO), un harmonizer tipo Eventide.
      Anche un exciter fa bene il suo lavoro.
      Eq digitale con guadagno su q molto strette.
      Il rotary speaker...
      The black hole by Eventide...
      A seconda anche del tipo di effetto che si vuole ottenere (claustrofobia?allegri sguatteramenti??simulazione di liquido nell'orecchio medio???).

Esticatzi... stavo quasi per affogare! :D
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Grazie a tutti ragazzi per l'aiuto, non ho risposto subito ma vi ho letto man mano e fatto prove. alla fine ho trovato il miglior risultato (per le mie orecchie e quelle del regista) con un vocoder. in particolare il plug in AIR vocoder. mi ha restituito subito l'effetto che avevo in mente. oltre a chiudere con filtri passa alto e passa basso. e altri piccoli ritocchi di eq. il dly è stata la ciliegina sulla torta!