Dubbio su compressione parallela.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

danny83 wrote:

eq in sidechain mai fatta, dovremmo aprire un nuovo argomento perché sembra molto interessante

il de-esser è un classico esempio di compressione con eq in sidechain..
      ma anche ad esempio applicare un filtro passa altro per limitare l'energia dei bassi sulla compressione (tipico del Distressor) è un ottimo modo per gestire meglio la cassa e il basso.
      In pratica con un eq decidi tu su quale range di frequenza far agire la compressione.. se boosti ad esempio 5 db a 3khz il compressore avrà una riduzione del guadagno maggiore sui 3khz
      lasciando il resto meno compresso. quando capisci le potenzialità che ha la studi a fondo, credimi, sopratutto se maneggi audio non sempre al top..puoi ricreare il tono di un intero mix.
      Afex
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup: