Eliminare click metronomo da tracce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Eliminare click metronomo da tracce

Ciao A tutti e buon anno!!!
      Mi sono arrivate delle tracce da missare con un abominevole click di metronomo in sottofondo, catturate dal mic in fase di recording (penso volume troppo alto di clik e magari cuffie aperte....)
      le tracce in oggetto sono di voce e chitarra acustica.
      A parte la tecnica di mettere un click uguale e sincronizzato alla traccia invertendone la fase (che non ha dato grandi risultati in quanto non riesco a ricreare un click con lo stesso suono)
      e la classica tecnica di equalizzare in sottrattiva con q strettissima cercando il click sullo spettro,
      esistono altre tecniche o magari vst che mi aiutino nell'intento ???
      Grazie a tutti !!!!
      E mi sa che devono rifarti le tracce... :D
      Per quanto riguarda il "suono" del click, ce l'hai già, basta prenderlo da qualche parte che è solo lui, copiarlo e sincronizzarlo. Ovviamente dovrà essere IDENTICO in tutto, anche in volume.
      Ma la vedo difficile, anche perchè poi dovresti ripetere la procedura sulla traccia della chitarra, perchè probabilmente avranno volumi diversi.
      In formazioni un po' più complete, in genere il click scompare "sotto" le percussioni, e quindi basterebbe toglierlo ad inizio e fine brano.
      Lo so che non ti ho aiutato molto, era solo per ricambiare gli auguri! :thumbup:
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!