Problema Voce in Fase di Finalizzazione della Traccia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema Voce in Fase di Finalizzazione della Traccia

Ciao a tutti e soprattutto vi ringrazio in anticipo.
      Nel momento in cui vado ad esportare la traccia finita, con beat e tutto, la voce non si amalgama bene con la base, non riesco a capire come posso modificare quei fattori che mi permettano di amalgamare la voce in modo tale che non risulti quasi staccata dalla base......
      Non riesco a trovare una soluzione spero mi possiate aiutare in qualche modo

xalec31 wrote:

Per fare le basi FL Studio, per registrare Audacity e per unire il tutto Reaper

Che strana pratica, ma perché non registri e unisci direttamente su Reaper? Eviteresti un passaggio e useresti un programma che è molto più pratico per le registrazioni.
      Già questo potrebbe aiutarti un poco, dopo di che prova a mettere una lieve compressione sul master di Reaper prima di esportare, e senti se l'amalgama migliora, in genere si fa così per dare un migliore collante alle tracce.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Non faccio tutto li perche su audacity riesco ad equalizzare alzando i bassi, compressare e altre cose che ormai mi vengono automatiche...
      Che compressore mi consigli? Considera che al master già ci metto il plugin "Loudmax", anch'esso consigliato qui dal forum.
      Se mi sapresti dare qualche dritta su che compressore usare visto che non sono molto pratico mi saresti ti grandissimo aiuto
      ciao
      non conosco reaper
      aspetta pilloso che lo conosce
      mac mini 2,5 i5 , logic pro x , studio one 4 , presonus studio 192 mobile , toontrack ez drummer , toontrack ez mix2 , shure sm58a , akg k 271 studio , montarbo 112 sa , montarbo mt 160 a
      Se sei abituato a fare quei due ritocchi con Audacity non è un motivo valido per continuare a usarlo, fai prima a imparare gli stessi ritocchi su Reaper, che ha tra i suoi plugin ReaEQ, ottimo equalizzatore dove ritroverai sicuramente le stesse regolazioni di quello che stai usando, qualunque cosa sia.
      In ogni caso fai un'operazione semplicissima come unire due tracce, e per farla usi 3 programmi diversi, è un po' un paradosso che sicuramente ti complica e rallenta di parecchio il lavoro senza motivo, aggiungendo anche delle incognite se non sei pratico (Come esporti l'audio da ogni software? Solo questo passaggio fatto male in uno dei tre ti rovina tutto il lavoro).
      Come compressori in Reaper c'è ReaComp che puoi provare tranquillamente per la compressione lieve che può servire nel master, ma proverei anche l'Express Bus Compressor che come dice il nome è forse più adatto a quell'impiego.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

xalec31 wrote:

Non faccio tutto li perche su audacity riesco ad equalizzare alzando i bassi, compressare e altre cose che ormai mi vengono automatiche...
      Che compressore mi consigli? Considera che al master già ci metto il plugin "Loudmax", anch'esso consigliato qui dal forum.
      Se mi sapresti dare qualche dritta su che compressore usare visto che non sono molto pratico mi saresti ti grandissimo aiuto

Scusa, ma se comprimi ed equalizzi singolarmente su un programma e poi unisci il tutto su un altro, mi pare abbastanza normale che il risultato finale non sia "amalgamato"; a meno che non ti sia spiegato solo parzialmente in realtà non fai un missaggio, fai semplicemente un "merge" di tracce differenti.
      Se devi equalizzare e comprimere una traccia lo dovresti fare rispetto alle altre tracce assieme alle quali deve suonare, perchè è quello che alla fine del processo ti consente di amalgamare il tutto.
      Ribadisco il consiglio di Pilloso di imparare a fare tutto il processo di mix (la creazione delle basi te la fai dove ti pare) su un unica daw

Post was edited 1 time, last by “francesco lc” ().