Mixer Allen&Heat Zed10fx: chi lo conosce bene?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mixer Allen&Heat Zed10fx: chi lo conosce bene?

Ciao a tutti,
      posseggo da pochissimo il mixer in oggetto. Vorrei usarlo per le tastiere e una mandata dall'impianto generale... il tutto da ascoltare in cuffia. Ma ha la possibilità di regolare, in cuffia, individualmente ogni canale? Vorrei bilanciare in maniera idonea ogni cosa che ascolto dagli in-ear
      Grazie
      --------------------------------------------------------------------------------------------------
      Music is my life!
      Puoi usare la mandata "AUX" per regolare in maniera indipendente ogni volume, ricordati di selezionare "aux" nell'ascolto in cuffia.
      La mandata aux è prefader, quindi puoi regolare poi ciò che mandi al main mixer come ti pare e piace ^^
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:

Afex wrote:

Puoi usare la mandata "AUX" per regolare in maniera indipendente ogni volume, ricordati di selezionare "aux" nell'ascolto in cuffia.
      La mandata aux è prefader, quindi puoi regolare poi ciò che mandi al main mixer come ti pare e piace ^^

CIoè, scusami (non sono molto pratico)... dovrei quindi collegare la cuffia all'uscita AUX OUT? Ma non è mono?
      --------------------------------------------------------------------------------------------------
      Music is my life!
      Non ho il mixer in questione, ho solo visto la foto, non ha un proprio volume indipendente per le cuffie come ti puoi immaginare tu, ma si possono comunque ottenere dei volumi indipendenti usando la mandata "AUX" e ascoltando in cuffie selezionando aux dal "Phone select". Le cuffie le colleghi all'uscita cuffie..
      Purtroppo non sarà comunque pannabile, quindi ascolterai tutto in mono.
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

usando la mandata "AUX" e ascoltando in cuffie selezionando aux dal "Phone select". Le cuffie le colleghi all'uscita cuffie..

Scusa la mia ignoranza... ma quindi non collego a AUX le cuffie? C'è qualcosa che non mi torna...
      Music is my life!
      stiamo parlando di questo?
      allen-heath.com/ahproducts/zed-10fx/
      se è questo, secondo me selezionando il tastino "aux" nella sezione master in basso a destra, dovresti sentire in cuffia il mix fatto con i pomelli "aux" di ogni canale.
      e le cuffie le devi collegare all'uscita cuffie. l'out aux non è idoneo all'utilizzo con le cuffie.