Rumore strano di sottofondo

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Quella "protezione dropout" dovrebbe solo essere un'utilità per "camuffare" qualche dropout accidentale, ma così continui comunque non credo ce la farebbe, è evidentemente qualcosa di settato male.
      Se avevi installato il driver della Tascam da cd ti raccomanderei di scaricarne uno aggiornato per il tuo sistema operativo, poi come impostazioni della scheda prova queste standard:
      Buffer size: 256 o 512
      Bit depht: 24
      Frequenza campionamento: 44.1 (per partire, poi vedrai tu).
      Se ti chiedesse di scegliere anche la latenza, stai su valori tra 5 e 10 ms, oppure accetta quella calcolata automaticamente, che dovrebbe rientrare in questi parametri, poi anche questo valore si potrà settare meglio nel tempo.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

TheDoctor20000 wrote:

Pilloso wrote:

Ah ok, rumore in questo senso, può essere un problema di driver (da aggionare oppure scegliere quello giusto) o effettivamente di risorse (un buffer sbagliato magari anche, ma mooolto sbagliato, o anche una frequenza di campionamento molto alta che il pc non regge...).
      C'erano plugin pesanti caricati sul progetto?
      Quel pc aveva mai funzionato regolarmente sull'audio o erano le prime prove?
      In ogni caso anche se non ti serve usarlo subito, collegarlo per provare richiede giusto un attimo, ti conviene risolvere il problema perché non si sa mai.

Si certo sicuramente proveró...si come ti dicevo quel pc era nuovo, appena comprato, erano le primissime volte...io, non capendo, quelle impostazioni là di buffer size ecc. non le tocco mai (adesso che sto iniziando a capirci qualcosa si ahah), anche perché non avevo mai avuto problemi di latenza o rumori strani prima...non, non avevo plugin aperti...tra l’altro utilizzo la stessa daw di quello del video, e tra le tante impostazioni c’è ne anche una che dice “protezione dropout” e che era settata su “al minimo”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come driver nemmeno credo...io utilizzo come periferica la mia scheda audio, non driver asio...a proposito di driver asio...cosa sono l? A cosa servono?

I driver della scheda li scarico dal sito, ma se non sbaglio sono gli ultimi, anche perché col nuovo (o meglio vecchio)pc va bene...come impostazioni usavo queste 256 buf size,24 bit,44 khz, 6ms di latenza, protezione dropout minima...diciamo, ho lasciato tutto standard

danny83 wrote:

un altro problema che avevo non dovuto alle prestazioni era l'incompatibilità del chipset, la motu chiedeva texas instrument, il pc ne aveva un altro

Quello se ben ricordo era un problema delle schede firewire, mentre le usb non dovrebbero risentire di questi limiti di compatibilità.

@TheDoctor20000 i driver che scarichi dal produttore sono in formato ASIO, si intende quelli compatibili con i principali sequencer.
      Controlla se ci sono driver più recenti, è facile che sui pc vecchi vadano bene già i vecchi, mentre le correzioni per eventuali incompatibilità sui pc nuovi, vengono pubblicate proprio dentro i driver più aggiornati.
      Non è da escludere che il produttore si accorga della cosa tra qualche settimana e pubblichi un ulteriore aggiornamento che va a correggere il problema, nel frattempo potresti segnalarglielo tu stesso, si sa mai che conoscano già il tuo caso e ti suggeriscano qualche possibile soluzione.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Vi ripeto, cambiando computer non ho più quel problema...sul pc di prima provo a cambiare quelle impostazioni là e credo di risolvere...i driver non penso c’entrino