Cuffie si o cuffie no??

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cuffie si o cuffie no??

Hola!!

volevo fare una specie di sondaggio:

qualcuno di voi usa le cuffie per mixare o come ausilio alle casse??

quali sono le vostre preferite??

io attualmente mi sono affezionato alle sony 7506 e alle 7509. Sono tutte e due ottime (ma diverse) e mi aiutano spesso a risolvere problemi di mix che le mie ns10 non rivelano!!!

forza postate!!!!!!! :) :) :) :) :)
      Io le uso spesso (soprattutto quando mixo di notte ad ALTO volume :D), anche se non si dovrebbe MAI fare un mastering o un mix finale in cuffia!

Uso le AKG 240 e le AKG 141 e devo dire che sono cuffie monitor molto precise...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      Io ho un po paura delle cuffie con troppi bassi, perche' poi nel mix finale rischio di avere troppi pochi bassi... e cmq e' una questione di abitudine, come con le casse monitor : quando ti fai l'orecchio ascoltando varia musica sulle casse monitor, poi sai come suonano e mixi di conseguenza...
      .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
      visto che parlate di cuffie..... consigliatemi delle buone cuffie.... io ora uso delle cuffie Yamaha RH5MA... però secondo me hanno il buon pregio di avere grande botta sonora.... ma troppi bassi..... le 141 le go provate.... ma non mi sembrano un gran che...... :(

è ovvio che il consiglio deve tener conto del miglior rapporto qualità / "PREZZO".... :D :D :D
      :loveu: Jethro tull :loveu:
      Hola mauri!!

l'unica soluzione e' provare...

le sony 7506 sono molto buone e costano circa €100. Sono a padiglione chiuso e quindi ottime anche per registrare e non avere troppo rientri nel mic. Come tutte gli ascolti vanno digeriti un po' e quando ti sei abituato a suff non te ne pentirai.
      Io ho comprato le 7509 che costavano €180 e sono anche meglio ma diverse. La spesa e' forse eccessiva ma secondo me ne valeva la pena: un paio di casse monitor le paghi anche €1000!! direi che avere un secondo ascolto bello per soli €180 vale la candela! :]

ciaoooooo!
      Ciao a tutti quelli del forum ! Posto qui il mio primo messaggio ! :O

Sono d'accordo sul NON usare le cuffie (buone o scarse che siano) ... salvo per ovvi motivi di volume durante la notte (tranne di abitare su una collina in mezzo al nulla)

Da quanto ne so io (poco) è sempre meglio mixare con il peggio che c'è in giro (leggi le famose "Yamaha NS-10" da studio) ... se suona bene lì dovrebbe suonare bene ovunque ! :]

Sto attraversando una fase di "NON SO COSA USARE" nel senso delle casse ... attualmente ho un piccolo kit 2.1 (pessime per questo tipo di lavori) e sono alla ricerca di un paio di casse "oneste" senza spendere ¤ 1.000 !!! :Aa

Consigli ?

Grazie a tutti !
      HW 1: Mac Pro 5,1 · Intel Xeon 3.33 Ghz · 32 Gb RAM · Motu 1248 AVB · UAD-2 Octo · Neumann KH120A
      HW 2:
      MacBook Pro Retina 13" (Late 2013) · Intel i5 2.6 Ghz · 8 Gb RAM · SSD 256 Gb
      SW: Logic Pro X · Guitar Rig · Bias · ReValver 4 · Studio Drummer · Addictive Drums

beh... potresti trovare delle ns10 usate... o le nuoe msp5 yamaha... io uso proprio le msp5 e mi trovo bene...

cmq ci sono altre casse anche più economiche... tipo le m-audio.. dipende dal tuo budget.... e che cosa ci devi fare... se è una cosa casalinga o professionale... :smoky:
      :loveu: Jethro tull :loveu:
      ....ora,

non ricordo il modello ma ho trovato qualche giorno fa un paio di casse biamplificate della "Samson" che sfiorano i 450 euro la coppia.

che ne dite mi consigliate di acquistarle?
      pentium4 1.7 ghz,m-audio audiophile,mixer fbt pickup 14e,cubase sx,512 mb ram,adoro reason.
      No... a quel prezzo ti consiglio le Behringer Truth...
      Io vi consiglio di provare le m-audio attive.
      Le sp-5b vanno gia' benone credetemi, e le piu' grandi ancora meglio.
      Il prezzo e' onoesto.
      Comunque se qualcuno volesse delle ns-10 usate fatemelo sapere, io le ho in ottimo stato ( doppie) dunque un paio le vendo ;)
      Ah anche per le cuffie dico la mia: oltre ad avere le "imposte" AKG 141 ho delle beyerdinamicsdt 231 pro, costano poco e sono pulitissime, anche se non hanno un gra volume, ma io dico che e' meglio preservarsi l'udito...
      PeaCE
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!

monitor event

visto ke parlate di monitor cosa ne pensate delle EVENT TR5 qualcuno le ha provate? dovrebbero costare allincirca sui 500€ la coppia attive

PowerMac G4 dual 1,25, Macbook pro ,soundcraft m12,Yamaha ns10, motu 192hd,motu mk3 ,FOCUSRITE ISA 428,universal audio 610,akg 414 uls,shure

RE: monitor event

ci sono dei tradh ad hoc x i monitor da studio di cui parli.
      Pare xche nel forum abbiano molti fan...
      Ripeto quello che ho gia' detto nell'altro tread, mi piacciono, ma poi ho comperato le studiophile bx5...
      circa 470, 460 euro, vedi dove le trovi a buon prezzo.
      P.s.
      Nel forum apposito si parla pure di altre soluzioni altrettanto interessanti.
      Ah, le vuoi delle ns-10m usate ;)
      "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
      per questo mi son messo a far magliette alla moda!

RE: monitor event

Io utilizzo le akg141 secondo me come rapporto qualità prezzo sono ottime, certo mix fatti con queste cuffie in uno schifo d'impianto potrebbero sentirsi veramente male, cmq nn sono daccordo sul fatto di mixare su monitor pessimi x evitare sorprese, ne perderebbe in qualità lo stesso mix... ho sentito le yamaha msp10 (se nn vado errato) suonano abbastanza bene peccato che costino un pochino...
      Tamaka vtc. Yamaha C3 L (2005) - P90 - EX7 - Gem Sk76 - Kawai 100F - A. Andromeda A6 - Casio Sk1 - Farfisa Polychrome - Creamware Luna II (elektra) Pentium 4 @2600 1.3Gb Yamaha MU 15 Doepfer pocket fader Akg 141s Epiphone G400.