Tecniche di mix: uso creativo della fase

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Jkl wrote:

Luciolibero, anche con l'attenuante della buona fede hai infanto il punto 1e del regolamento, perché sul link che hai pubblicato ci sono diverse cose non lecite.
      Quindi sei sanzionato di 100 punti (primo richiamo) proprio in considerazione della buona fede.

Ciao,
      JKL

sanzionamento non corretto secondo me, va bene ha infranto il regolamento ma se non fosse per lui il phasetone non lo trovavo piu. per evitare problemi non si può fare una sezione download nel sito?? naturalmente visibile solo dagli utenti registrati e non indicizzabile dai motori di ricerca

Brizio wrote:

sanzionamento non corretto secondo me, va bene ha infranto il regolamento ma se non fosse per lui il phasetone non lo trovavo piu.

In che senso, scusa? Visto che hai trovato quel che cercavi tutto il resto è giustificato?
      Sia chiaro, considero il link di Luciolibero una leggerezza, ma non vedo cosa ci sia di non corretto.

La sezione download comporta dei problemi, in primis lo spazio ed il costo che ha, e poi il controllo su quello che gli utenti andrebbero a caricare.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

Brizio wrote:

sanzionamento non corretto secondo me, va bene ha infranto il regolamento ma se non fosse per lui il phasetone non lo trovavo piu. per evitare problemi non si può fare una sezione download nel sito?? naturalmente visibile solo dagli utenti registrati e non indicizzabile dai motori di ricerca

Abbi pazienza, sono due cose completamente indipendenti.
      I 100 punti di sanzione sono ASSOLUTAMENTE CORRETTI,perché esatta applicazione del Regolamento. Senza se e senza ma. Sono perfettamente consapevole anche io che non era certo nelle intenzioni dell'utente pubblicare materiale pirata, cionondimeno l'ha fatto, violando il regolamento. Se per sbaglio o per leggerezza passo con il rosso mica non mi fanno la multa. Per di più, sono stato lieto che, essendo la prima sanzione, in punti si limitassero a 100.

Ciò detto, una sezione download free di HSI potrebbe essere una proposta, perché no, anzi, ti invito ad aprire un thread in pausa caffè con la proposta tutt'altro che sciocca.

Pregherei tutti quanti, però, di continuare qui solo a parlare di fasi e non di sanzioni o nuove proposte.

E ricopio una parte del Regolamento giusto per contestualizzare la mia ultima richiesta:

D'altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori. Non e' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati, questi ultimi gestiti in forma automatizzata all'interno del forum. [...]

N.B. – Da parte dei Moderatori e dell'Amministratore del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via email o messaggi privati) per cercare di risolvere ogni problema. Il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per cercare di risolvere incomprensioni e per meglio comprendere gli interventi da parte dei Moderatori e/o dell'Amministratore.
      A 'n bom soldà ogni arma ghe fa...
      non lo trovo più sul sito nè con google..qualcuno può gentilmente aiutarmi? :(
      oppure consigliare altri plugins free che fanno lo stesso lavoro..
      "I musicisti si occupano di musica; i musicisti professionisti si occupano di affari.

Se il vostro scopo è di essere un musicista, allora molto probabilmente è
      meglio che non diventiate musicisti professionisti. Se il nostro fine è
      di servire la musica, allora questo fa parte del prezzo che dobbiamo
      pagare per tale privilegio." Robert Fripp"
      correlatore di fase , problemi con la fase con i vsti suonati mono ... come correggerli?
      correlatore di fase , problemi con la fase con i vsti suonati mono ... come correggerli
      Ho un problema , spero che aiutate a risolvere ... perche sto impazzendo ...
      Quando uso i vsti e prendo un qualsiasi suono , mettendo il master mono con utility a 0% width , apro il correlatore di fase e quando vado a filtrare le frequenze tipo sui 100 150 hz il correlatore di fase , mi fa vedere che il segnale in mono non tocca più l'estremità sulla asse verticale che prima toccava , oppure il alcuni casi certi suoni il correlatore di fase mi segna mezza linea e altra metà tratteggiata tipo che va a scomparire ... volevo sapere come fare a avere il suono mono senza questi problemi e averli dei suoni pieni sull'asse verticale mono? Spero di essere stato capito altrimenti carico una foto del correlatore di fase .
      Crossposting.
      Hai fatto la stessa domand in altro thread.
      Ti rispondo lì se mi dai gli elementi utili. ^^

8) Teetoleevio
      Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
      Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
      Ti ho risposto negli altri post , ricopio anche quì ...
      Intanto grazie per la risposta , spero di risolvere.
      Uso ableton live 9 , in insert messo il width a 0 % (mono) dopo il correlatore di fase flux stereo .
      Il filtro è messo sia dal synth virtuale ed anche in insert ...come ultimo effetto per eliminare un pò di sporcizia , (ma questo il correlatore di fase non legge perché lho messo dopo come effetto in cascata e il flux dovevo metterlo pet ultimo , ma in generale il problema è quello che vedi in foto in questo caso il correlatore segna solo metà da 0 a -1 non ci arriva , oppure alcune volte alcuni suoni non toccano i margini del correlatore di fase ... qual è il problema e come posso risolvere?
      dall'immagine capisci meglio
      www111.zippyshare.com/v/iwNg6vzk/file.html
      Allora non si tratta di effetti particolari che sono all'interno del vsti , comunque ho provato a rimuovere tutto , rimane tale e quale .... appena modifico il taglio dei filtri ritorna la fase bella piena e riempie tutto sia +1 ,0 , -1.
      il problema sta nei filtri che mi da questo problema secondo me , mettendo un high cut ritorna normale ma appena scendo sui 15.000 hz si mangia una parte di fase , ho cambiato suono sta volta , ho provato direttamente con un suono monofonico con una voce sola , i filtri o quello del vsti o con pro q2 il risultato non cambia ...
      ci sarà un modo sicuramente per risolvere il problema ...
      Altra prova che si mangia parecchia fase è questa ...
      se vuoi prova pure tu così capisci meglio
      Prendi un vsti metti un onda saw semplice .* (pura/ preset int) apri il correlatore di fase, metti un equalizzatore prima del correlatore di fase o usa quello del vsti , rimuovi le frequenze basse che devi tagliare per togliere sporcizia al suono con un low cut guarda il risultato nel correllatore , bene o male è uguale alla foto che ho caricato ... dimmi cosa altro posso fare visto che anche con una voce mi da il problema