Concorso remix

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

lo hanno scritto sul loro forum che praticamente presenziano quindi chi ci va lo sa'-

oltre questo tipo di spettacolo fanno anche i concerti proprio con la band, le parti ultraveloci le relegano a un dat, il resto delle cose suonano veramente.

il tutto e' pertinente col topic in quanto se bisogna conoscere i giudici e' giusto sapere che sono tutti e due diplomati in pianoforte giusto per dire......
      DJ Hook, pensavo che ti riferissi al fatto che quel brano fosse pre-registrato su cd (cosa stra ovvia in effetti..), non avevo capito che parlavi proprio di un cd contenente tutti i brani che hanno passato nella serata (già mixati tra loro)

Non sapevo neanche che nel video fossero loro :lolli: ma cavolo sono cosi "tamarri" e hanno fatto una versione originale cosi poco pompata ?
      uhmmm .. bene la mia idea genialoide per cuttare non può fungere .. il master e le tracce di vocee non sono lughe uguali :lolli:

problema B :

maledetti !!!! funziona tutto a multipli di 4 ( e vabbeh ) + 1 , tranne il ritornello !!!!

me ne sono accorto solo ora , che asino

voi vome avete fatto ? avete rispettato la " metrica " quindi con le 4 misure +1 o avete tagliato brutalmente il "+1" ?

lo so anche a sto giro non sarà facile esprimermi in un modo comprensibile , se qualcuno ha decifrato cosa volevo dire mi faccia sapere come ha risolto la cosa

cià 8)
      Buy our Super Duper Funcoolizer Top Notch LImited Edition : dettaglio estremamente basso, rumore e ultrahigh guadagno.
      _insult notecontrol inc. on soundcloud and get a great djset for free

Post was edited 1 time, last by “notecontrol” ().

Originally posted by DJ Hook
      Ti pare poco pompata? Eppure si sente anche molto bene per essere registrato da dietro le spie (sempre che fossero accese, visto che cmq non servivano a niente...:D)!!!
      A parte tutto... tanto di cappello agli IM... producono veramente bene e soprattutto sono un ottimo riferimento uditivo per confronti di mixaggio... :meta:!!!

io non mi riferisco al brano del video, parlo del brano che è contenuto nel pacchetto scaricabile dal sito per fare il contest (che sarebbe poi l'originale)

nel pacchetto non c'erano le spie :lolli:

tra l'altro mi "spaventa" leggere che questo brano rientra tra i riferimenti uditivi per confrontare i propri mixaggi, a me personalmente non piace per nulla come suona, lo sento molto vuoto (e mi riferisco sempre e solo al pezzo che c'è nel pacchetto scaricabile)

se questo brano e le varie parti che lo compongono presenti nel pacchetto rappresentano il significato di cosa vuol dire mixare bene, io non ci ho capito NIENTE (cosa molto probabile) di mixing... e infatti loro sono li e io sono qui :Tr
      @ Note: Mi sa che sia così anche stavolta... :D :sbonk:!!!

@ Modding: Ah ok, avevo capito ti riferissi a quel DJ set...!!!
      A parte questo brano in particolare, ma un po' tutti i loro album suonano bene... poi non dico che DEBBANO per forza essere presi di riferimento per i propri mix, ma sono un'ottimo esempio di "pezzi che suponano bene" (IMHO)!!!
      Comunque non dispiacerti di non essere dove stanno loro che tanto mandano tutto in studio pure loro... e a questo proposito vorrei infatti sapere da Wazoo dove gli IM fanno mixare i loro pezzi... :mavieni:!!!
      Se non lo sai chiediglielo direttamente per favore... tanto sei in confidenza... :D :lolli:!!!
      Originally posted by cavallopazzo
      Ciao, oggi ho iniziato e finito il mio remix:)
      Aspetto commenti e critiche!;)

il file è il MadHorse rmx:D

hai letto il commento che ti ha fatto un tizio ? :acc:

"Sounds good, but the sound does not match the key of the vocals."

cioè è l'unico remix fino ad ora (e forse un altro) che è accordato con la linea del cantato ... allucinante

che poi possa piacere o meno è un altro discorso

anche se forse non ho ben capito cosa intendono in inglese per "key of the vocals"
      Originally posted by notecontrol
      allora :

io devo tagliare i miei samples ( che ne so , 16 misure dalla traccia vocale 1 , 32 misure della traccia vocale 2 , tanto per fare un esempio )

bene , il fatto è che tagliare da una traccia solo voce , è molto diverso da tagliare che ne so da una traccia di batteria , e il motivo è ...

...è .....

...è.......

.... che non hai picchi ben definiti da prendere come riferimento ! ! ! ! :sbonk:

Non so se ho capito bene,in quel caso comunque basterebbe ascoltare lo start e l'end del campione tagliato..prova con izotope phatmatik pro,è molto comodo e ti permette di ascoltare (suonando real time) il taglio del/dei samples(16 o 32 slice)...proprio "mpc style"..
      se invece non ho capito allora mi scuso :)

Post was edited 1 time, last by “Tehone” ().

grazie mille per l'aiuto ma ti chiedo se puoi rispegare perchè non ho capito io stavolta

ah per cuttare uso solo audacity , tutto a mano ovviamente , preciso nel dubbio che magari esistano programmi che aiutano nell' operazione , chissà

grazie in ogni caso tehone , mi raccomando gratta la testa al cagnolone anche da parte mia , appena ce l' hai a tiro :)
      Buy our Super Duper Funcoolizer Top Notch LImited Edition : dettaglio estremamente basso, rumore e ultrahigh guadagno.
      allora,il tuo problema è individuare il punto di cross all'interno della regione..per non clippare e per non perdere attacchi/rilasci dei samples..giusto?Se il problema è questo,allora taglia la regione che t'interessa,dopodichè,la carichi su questo software,lui ti setta sui 16 o sui 32 della regione direttamente degli slice,come recycle di propellerhead per intenderci,dopodichè per ogni slice hai la possibiità diintervenire sui locatori di start/end in modo da salvaguardare il contenuto dello slice,gli attacchi,etc..la cosa comoda è che mentre muovi i locatori,suonando la relativa nota midi di quel sample (che è mappato cronologicamente sulla tastiera partendo da c3) e spostando i locatori capisci subito il software cosa sta andando a tagliare...spero di essermi spiegato!!

Qui un video di questo software:

youtube.com/watch?v=kqUqMaG63-M

Allora ti saluto Garcia,non mancherò!! :hey:

Post was edited 1 time, last by “Tehone” ().

ah , capito , carichi in uno slicer nel quale hai , tra l' altro , possibilità di sentire in tempo reale mentre agisci , un po come quando fai l' acrobazia con kontakt

se proprio non ne esco vivo ventilerò l' ipotesi , per ora credo che userò la vista laser e taglierò tutto a mano con audacity , ci so veramente fare credo di riuscire a tagliare preciso anche senza picchi vistosi

se non va al primo colpo vuol dire che non ce n'è , e ripasso per eventuali chiarimenti

grazie davvero , anche per ricordarti di salutare la bestiaccia ( Dio signore quanto mi manca la mia )

8)
      Originally posted by cavallopazzo
      All'inizio della strofa non è intonato per un quarto di battuta, ma a me piaceva dissonante..per fortuna non giudicano gli ascoltatori:D

ti riferisci dal secondo 0.19 al 0.25 circa ?

è vero che ci sono parti dissonanti ma non è per nulla un errore in questo caso , avrò sentito miliardi di brani dance cosi :) che poi la dissonanza in musica non è un errore, anzi è pure un'arte da ricreare, a differenza della stonatura

la cosa "particolare" che non ho capito se è un errore o voluto è che in pratica tutta la strofa è fuori tempo, nel senso che entra "dopo" l'inizio delle prime note della linea del basso mentre nell'originale lo "smash" entra proprio col basso in levare

comunque scusa se ho tirato fuori il tuo remix ma li sto ascoltando tutti e ho sentito solo il tuo remix che riprende quasi tutto il cantato e non usa i campioni originali (oppure direttamente tutto il brano mettendoci un'altra cassa sopra e più piatti - chi li lava poi ?? -) e quindi mi è saltato all'occhio quel commento... voglio dire figuriamoci gli altri brani caricati fino ad ora... (escludendo l'ipotesi che certi generi richiedono un certo approccio che ignoro nella mia ignoranza)

tu dici che per fortuna non giudicano gli ascoltatori... beh se giudicano davvero i compositori che sanno a MEMORIA il pezzo, in ogni sua nota (come accada a tutti noi quando ne facciamo uno per via dei 1000 ascolti) è peggio :durbans:

per me il tuo brano è ok per quanto riguarda la struttura/stesura e nelle note di tutti gli strumenti, tranne per quella particolarità dell'entrata "fuori tempo" che però risulta necessaria per sentire bene quelle note stile flauto elettronico

poi sul livello tecnico dei suoni, equalizzazioni, ecc... si può anche discutere ma sul fatto che la voce non faccia MATCH CON LA KEY (vodafone ?) mi irrigidisce... e il brano non è manco il mio !
      hahaha
      non ho resistito :sbonk:

allora .. dopo essermi dedicato questa notte al cuttaggio di 30 e passa loop :Aa tra synt , chitarre , un paio di ritmiche ecc , e TUTTI i one shot presenti nel file Drums 08 :Aa , che piazzerò nella battery insieme ai miei campioni , sono finalmente giunto a sti c@cchio di vocals .

alla fine si può fare eccome quel truschino che dicevo , ma senza doversi scrivere i numerini .. meglio ancora !! non ero sicuro perchè non avevo mai importato in audacity piu di una traccia per volta , e non solo si può , ma puoi anche agire solo su una o l' altra oppure insieme su tutte le tracce importate :applauso:

ciò vuol dire che tagliuzzi solo una delle due per allineare i vocals alla traccia di riferimento ( che può essere il basso-lead oppure anche il master come pensavo ) , dopodichè una volta che sono perfettamente allineate selezioni entrambe e tagli usando come riferimento i picchi del master o del basso o quella che hai scelto , un colpo un morto ( goano hahahah :sbonk: ).

va da sè che se hai selezionato entrambe , tagliando una riporti la misura anche sull' altra che è quella che ti interessa
      ovviamente prima di esportare le selezioni quando hai finito ti devi ricordare di cancellare la traccia di riferimento ogni volta, così hai solo il tuo benedetto vocal , samplato al micromicrosecondo

domani ne verrò a capo e potrò finalmente cominciare.

yea

ciao cri ci sentiamo 8)
      sì ... mi si stanno incrociando gli occhi :occhi: , li mortacci loro non potevano lasciarci tutti i bounce a lunghezza intera delle varie parti , così carichi tutto assieme e campioni tutte le tracce in un colpo solo ? :Argh :Argh :Argh

comunque funziona