come fare doppie voci

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

come fare doppie voci

ciao a tutti ragazzi e da un po che sto cercando di fare delle doppie voci
      ( non so nemmeno se si dice così.... essendo un niubbo nella musica)
      quindi mi rivolgo a voi molto più esperti di me!!! come per esempio nella song di : hilary duff -reach out
      quello che vorrei fare lo potete sentire al minuto 1:40..
      poi vorrei dirvi e possibile fare tramite qualche vst,plugin? oppure devo far ricantare la canzone più volte? questo effetto lo vorrei utilizzare nei remix dance che faccio
      grazie anticipatamente!!!!!!!!!!! :birra:

RE: come fare doppie voci

Esistono VST che rifanno la voce in ottave diverse, o addirittura cantando la terza o la quinta... ma sinceramente sono effetti carini, ma la cosa migliore è assolutamente far ricantare il pezzo nella tonalità della seonda voce, e poi trattare la seconda voce diversamente dalla prima, io personalmente uso un riverbero molto secco e corto, e la comprimo moltissimo.
      Originally posted by Retinal
      Si deve imparare ad arrangiare le voci prima di tutto, poi decidere quante, quali e dove, e si, di grazia vanno ricantate che coi plugin non si possono sentire

ciao grazie per aver risposto...
      con melodyne non è possibile farlo?
      Certo si puo' fare ma personalmente lo trovo veramente brutto. Non e' una questione di tono solamente, ma di diversa melodia e di diversa performance, cose che con Melodyne o altri non si puo' fare

io ho provato con melodyneperò sinceramente è uscita na cagata!!!
      ho messo due vocal di cui uno l'ho alzato di un ottava... ma non è uscito gran che... che ne dici se provo a mettere tre vocal e li faccio andare come l'accordo?

Originally posted by bombadil
      Esistono VST che rifanno la voce in ottave diverse, o addirittura cantando la terza o la quinta... ma sinceramente sono effetti carini, ma la cosa migliore è assolutamente far ricantare il pezzo nella tonalità della seonda voce, e poi trattare la seconda voce diversamente dalla prima, io personalmente uso un riverbero molto secco e corto, e la comprimo moltissimo.

mi sapresti elencare questi vst oltre a melodyne che già conosco ? :hey:

Originally posted by DomyP
      ciao a tutti ragazzi e da un po che sto cercando di fare delle doppie voci
      ( non so nemmeno se si dice così.... essendo un niubbo nella musica)
      quindi mi rivolgo a voi molto più esperti di me!!! come per esempio nella song di : hilary duff -reach out
      quello che vorrei fare lo potete sentire al minuto 1:40..
      poi vorrei dirvi e possibile fare tramite qualche vst,plugin? oppure devo far ricantare la canzone più volte? questo effetto lo vorrei utilizzare nei remix dance che faccio
      grazie anticipatamente!!!!!!!!!!! :birra:

Il vecchio Steinberg Voice Machine funzionava molto bene. Mi sembra che l'unica limitazione era quella di poter lavorare solo a 44.1 16 bit, se non ricordo male, ma poco importa.
      E' molto valido, ora non lo fanno più, ma da qualche parte lo trovi.

LEGGI

ALTRO LINK
      Anzicché sui vst, hai dato un'occhiata all'Hardware?

Tipo Voiceworks plus...... guardati i video dimostrativi dal sito della tc e vedrai che rimarrai allibito dal grado di realismo raggiungibile.....

naturalmente IMHO
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.
      Originally posted by marescotti
      prova con un "Good Singer VST"

grazie!!!! :birra:

[SIZE=7]..lol..[/SIZE]

Eddai.... :lolli: :lolli:
      All you need is ears :D

Vero!

Ho un Voice Live della TC, acquistato proprio per sostenere la voce della mia compagna quando c'era la necessità di farlo.
      Al di là della complessità per ottenere un risultato più o meno soddisfacente ... il risultato non era mai soddisfacente.

Adesso, dopo aver pensato ad un minimo di arrangiamento corale, mando in rec e via con le voci.

Ah, il Voice Live? ... lo uso dal vivo come insert.

Antonio
      Tu ch'ai cercato, ch'ai trovato, questa è la via. Seguila! ( Raimondo de Sangro, Principe di Sansevero )

Originally posted by ads

Vero!

Ho un Voice Live della TC, acquistato proprio per sostenere la voce della mia compagna quando c'era la necessità di farlo.
      Al di là della complessità per ottenere un risultato più o meno soddisfacente ... il risultato non era mai soddisfacente.

Adesso, dopo aver pensato ad un minimo di arrangiamento corale, mando in rec e via con le voci.

Ah, il Voice Live? ... lo uso dal vivo come insert.

Antonio

no non ho il voice live...
      a me più che altro non serve per live perchè come detto non ho una cantante ... ma mi passano direttamente il vocal per fare il remix ... =)

no non ho il voice live...
      a me più che altro non serve per live perchè come detto non ho una cantante ... ma mi passano direttamente il vocal per fare il remix ... =)

Forse sono pedante......

Ti consiglio di farti un giro sul sito della TC-Helicon o su youtube e vedi i demo del voiceworks plus....

Ti consente di fare i cori, l'effetto dublig, la trasformazione timbrica delle voci oltre che gli effetti......

Io l'ho acquistato da poco e devo dire che ne sono soddisfatto....
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.