Mixare Toms in stile "it's a miracle" di Waters

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Mixare Toms in stile "it's a miracle" di Waters

Ciao a tutti!
      Sto pre-producendo un nuovo album personale e in una canzone avrei intenzione di inserire dei toms che suonino più o meno come questi, andate al minuto 6:10 in poi. La canzone è "It's a Miracle" di Roger Waters, tratta da quel capolavoro che è Amused to Death.
      Dico suonino "più o meno" simili perché capisco l'impossibilità anche solo di avere un Jeff Porcaro dietro le pelli (per dire una delle tante variabili che saranno impossibili da eguagliare) ;(

A questo indirizzo trovate una prima prova, naturalmente imparagonabile. Per la pre-produzione sto utilizzando superior (sono 140 kb, nulla di che :) )

Ed eccoci alle domande:
      1 - che tipo di toms utilizzereste voi in fase di registrazione durante la produzione? Grandezza? Sono tom normali o sono particolari secondo voi?
      2 - il mixaggio... io ho compresso/eq all'inverosimile e ho pure messo un limiter alla fine, ma a quanto pare non basta
      3 - mi sembra di capire che moltissimo dell'effetto dei tom è dato dal riverbero e dal delay, calcolati al millesimo. Voi al riguardo come vi muovereste?

Ad esempio, ascoltando il mio mp3, cosa trovate che non funziona rispetto al riferimento (ben sapendo che il riferimento è altissimo, per me impossibile)?

Grazie a chi si è interessato e ha letto fino a qui. A presto! :)
      Reparto Elettroacustica
      Audiosoluzioni - Fonoincisioni

Post was edited 1 time, last by “ghila” ().

ok ok ok... dopo qualche giorno di attesa ho capito che forse ho puntato troppo in alto... ;(

Grazie comunque a chi ha letto il thread! Per ora continuerò a scrivere la canzone in preproduzione lasciando i miei tom come sono. In caso durante la vera e propria produzione ritornerò a spron battuto a riesumare il post qui presente! :whistling:

Oppure a far mixare il tutto da qualcuno del forum "che è mmmeglio!" (cit.) :thumbsup:
      Reparto Elettroacustica
      Audiosoluzioni - Fonoincisioni