quanti dubbi sui collegamenti...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

quanti dubbi sui collegamenti...

we! Raga

illuminatemi..

se aveste

mixer pick up fbt 14e
      mic condens
      m audio audiofile
      casse monitor
      preamp e cuffie

e voleste registrare la vostra voce con cubase (flat per post elaborazione)

come vi comportereste con i collegamenti dei suddetti componenti?

il problema maggiore rimane quello dei volumi in cuffia in registrazione e delle latenze di solito mi sento basso e ritardato se sento in diretta la mia voce....

se avete chiaro il problema sbizzarritevi...
      pentium4 1.7 ghz,m-audio audiophile,mixer fbt pickup 14e,cubase sx,512 mb ram,adoro reason.

RE: quanti dubbi sui collegamenti...

il problema non nasce dall'hardware ma dal software, che configurazione usi delgi asio ??? latenza magari dovuta all'uso di cmapionatori ??? spiega meglio e, per quanto posso ti aiuto, in considerazione che non uso cubase ma Sonar .....

quando usavo qubase avevo anche io problemi di latenza, a causa di una configurazione del pc molto limitata, risolvevo il problema trasformando le tracce midi in audio e sucessivamente registravo la voce :))
      il mio Blog ...
      ... penso che un sogno così non ritorni mai più !

RE: quanti dubbi sui collegamenti...

con il midi la latenza è nulla...

il problema vero e proprio è la voce.

io faccio cosi

collego il mic a un canale del mixer (cannon)
      dall uscita monitor del mixer vado all in della audiophile
      a questo punto se parlo nel mic e sento in diretta quello che entra in cubase il livello risulta basso e latente... (hai voglia a settare la scheda... ;( )
      quindi per ovviare al problema collego il main out del mixer a un preamp per cuffie e luscita della audiophile a due ingressi di linea del mixer cosi giostro i volumi della musica a sento la mia voce piu alta dato che esce direttamente dal main out del mixer tramite il preamp
      unico neo è che devo mettere le mani sulla voce solo dopo averla incisa e non sento mai prima picchi di distorsione a meno che non tenga d occhio il mixer di cubase (e cosi le interpretazioni vanno a farsi fottere)

non so se esistono altri metodi più efficaci per incidere la voce tenuto conto in più che l uscita monitor del mixer ha segnale mono e quindi devo sistematicamente fare copia incolla della traccia voce e sistemarla su 2 canali mono left e right...

mi segui alessio? :roll2:
      pentium4 1.7 ghz,m-audio audiophile,mixer fbt pickup 14e,cubase sx,512 mb ram,adoro reason.