Upgrade microfoni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Riapro ancora questo Thread per un ulteriore consiglio. Sto ancora valutando l'acquisto degli oktava, solo perchè ho trovato tanti bundle, nuovi e usati. Ora ho per le mani un bundle di una coppia di oktava con capsule, omnidirezionali, hyper, cardiode, diaframma largo e pad. Dato che vorrei usarli in diverse situazioni non mi dispiacerebbe avere queste capsule. Voi che dite?

Che capsule usereste nelle diverse occasioni? per esempio: OverHead diaframma largo o cardiode? chitarra classica omni? strumento a fiato?

Inoltre a ciò sono indeciso se tenere gli oktava con questo setup anche per gli strumenti a fiato tipo Sax o se optare per un Re20 e usarlo anche per la drum ed il basso.

Grazie a tutti...
      Ciao,
      hai messo un po' troppa carne al fuoco..
      Secondo me non ti conviene acquistare gli Oktava con i vari polar pattern... al 99% li userai cardioidi.
      Per quanto riguarda i fiati riprenderli con condensatori a diaframma piccolo o con dinamici a diaframma largo cambia completamente il tipo di ripresa.
      Tutto va bene e si può... bisogna vedere cosa serve a te e cosa cerchi. Ed è tutta un'altra questione. Mi spiego?

ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
      Ciao,
      quoto Menestrello, effettivamente, possiedo diversi microfoni da studio con diagramma polare variabile, ma in verità non ho mai avuto l'esigenza di utilizzare figure diverse da quella Cardioide.

Pertanto piuttosto che investire in microfoni con capsule addizionali investire in un microfono a diagramma unico ma di qualità.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Quindi mi dite che per il momento potrei stare sugli oktava con capsula cardioide. Gli oktava li userei come overhead e per riprendere strumenti come chitarra classica o come ambiente. Quindi potrei prendere il bundle con le capsule cardioidi e omnidirezionali. Che dite? A parte gli oktava andrei sui beyer mc930 ma sono fuori budget al momento.