Registrare Batteria

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Certo SirAracs che tu non hai menzionato il l/r ma chi ha aperto il post si.
      Se siete riusciti a campionare un l/r siete stati veramente bravi e con molta pazienza… io non riuscirei.

Il consiglio che do a Nobugaleotto e di lavorare bene nel posizionamento dei mic in primis e poi di fare un buon suono dal mixer, non mi avventurerei in altro.
      Questo secondo il mio modo di vedere le cose.

Hola
      Imac 27 - Logic Pro X - Apogee Symphony+Ensemble - Neve 1073 DPA - GA Project (pre+comp) - Joemeek Twin q + mic - SM Pro Audio TC 02 -Neumann U89 - Rode K2 - AT 4040 - SE Electronics S4 stereo pair - SM 57/58
      Assolutamente si, come è già stato detto il posizionamento dei mic ed avere un buon suono in ripresa è sempre fondamentale è la base di tutto il lavoro SEMPRE indipendentemente dal genere musicale.

Io ho fatto un esempio su un genere preciso che "impone" l'uso dei close mic e con 2 o 4 mic l'unico modo che hai per ottenere un certo risultato è il sound replacement. Per il resto avere pazienza sopratutto quando si fa editing (e/o questo tipo di operazioni che comunque ad oggi sono diventate molto + veloci) credo sia un cosa dalla quale non si può prescindere.

;)
      ...si chiama Mix e non Fix