Imparare a registrare e produrre. Corso fonico?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Imparare a registrare e produrre. Corso fonico?

Ciao a tutti,
      Sto sbattendo letteralmente la testa a destra e sinistra, perché non riesco figurare come imparare a registrare e produrre musica.

Mi spiego meglio, suono la chitarra e sono appassionato di generi strumentali (dal jazz al death metal) e sarei interessato ad imparare sia a registrare band (dagli strumenti alla voce) sia imparare a produrre delle basi hip hop/rap. In quanto ho degli amici che le richiedono fortemente...

Ho pensato ai corsi namm o di altre scuole, però da quanto vedo tutti ripetono che è la pratica a farla da padrona. Però se non ho una base da cui partire, la pratica su che cosa la faccio?

Grazie
      Ciao, ti porto la mia personale esperienza. Io ho scaricato Reaper, che è una DAW molto valida e soprattutto costa pochissimo. una volta installata e aperta mi sono iniziato a fare delle domande e ho cercato le prime risposte su internet. Da li ho fatto molta sperimentazione personale attingendo a tecniche specifiche. se hai voglia ti posso dare qualche dritta. contattami però su FB perché non accedo spesso sul forum. cerca Dimitri De Pari e mandami pure un messaggio. capisco bene la difficoltà in cui ti trovi e ti do una mano volentieri.