Logic Pro X problema fruscio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Logic Pro X problema fruscio

Ciao ragazzi sono nuovo... Grazie a questo forum ho imparato tanto visto che sono alle prime armi... ho deciso di iscrivermi perché ho un problema che non riesco a risolvere... Ho un Imac 27" del 2014 uso Logic Pro X con una Scarlett 2i2 della focusrite e un microfono a condensatore c01 della samson... quindi tutto molto economico... Il mio problema è un fruscio che ho quando creò una traccia audio... all inizio pensavo fosse un normale rumore di fondo della stanza ma ho pensato che prima sto problema non lo avevo... Quindi ho spento la phantom e clicco il tastino per ascoltare in tempo reale ma il fruscio persisteva... Quindi ho pensato fosse la Scarlett e ho tolto dalle impostazioni la scheda audio e ho usato le quella integrata ma il fruscio persiste ancora... Vorrei sapere se qualcuno sa come risolvere questo problema... Se devo impostare qualcosa in Logic che magari ho toccato sbadatamente... Grazie in anticipo...
      Imac - Scarlett 2i2
      Ciao, il problema è presente anche se tieni il microfono scollegato? a che livello stai tenendo il potenziometro del gain del pre della tua scheda?
      I3 6100|8Gb Ddr4|SSD 750Gb|Gtx 750ti|350W 80+|Win10
      Audient ID14
      M40x - Akg 240MkII - RA M5
      Pro Tools 12.5|Studio One 3.2|
      esatto anche se tengo il microfono scollegato... ma lo fa solo nelle tracce audio... ho provato ad esportare le tracce di voce che avevo registrato in adobe audition che ha un opzione molto carina che cattura il fruscio e settandolo bene vai ad intaccare quasi nulla le frequenze della voce... riportato in logic il problema e' uguale... il fruscio non e' dato dalla scarlett perche ho provato a togliere la scarlett ed usare la scheda integrata e quel fruscio c'e' sempre... e' strano lo so... prima non me lo faceva...
      Imac - Scarlett 2i2
      Lo usi su di un Macbook o un Mac fisso? Potresti guardare la messa a terra. Se però lo fa anche con vecchie tracce controlla i settaggi relativi alla latenza. Eventualmente prova ad importare un brano che sicuramente è esente dal problema (CD, MP3 di iTunes etc)
      Audient ID14
      Se l'imac è collegato ad una presa di corrente che è correttamente installata (quindi cona la terra) o se magari è collegato a qualche ciabatta di bassa qualità che potrebbe generari segnali di corrente che si riperquotono nei monitor
      Audient ID14
      Ah ok... il mac e' da sempre collegato ad un gruppo di continuita' che a sua volta e' collegata ad una presa di corrente installata correttamente... ma non credo sia quello il problema visto che prima questo problema non lo avevo ora si...
      Imac - Scarlett 2i2
      Si quello si, ma intendo, che cosa hai cambiato tu rispetto a prima che non faceva nulla? Figurati ma occhio a non esagerare con il Noise Gate, è affamato di frequenze :P
      Audient ID14