AKG 271 MKII o SONY MDR 7506?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

AKG 271 MKII o SONY MDR 7506?

Sono indeciso tra la scelta di queste due cuffie, mi serve una cuffia chiusa per registrare e fare editing della voce, dove il suono fuoriesce chiaro, pulito ma soprattutto con un volume ALTO, dato che devo ascoltarmi mentre registro.
      Devo collegarle ad una scarlett 2i2 della focusrite, attualmente utilizzo delle roland rh-5 una cuffia da 30 euro, che sinceramente non è male anzi! ma voglio passare a qualcosa di più professionale.
      Le sony hanno un impedenza di 63ohm mentre le akg 55 ohm, ma le sony da come ho capito suonano un pelo più alte delle akg, però ha un impedenza più alta.. quindi non so ditemi voi. :D
      Ciao,
      più che un discorso di impedenza dove sono equiparabili io cercherei di capire quale suono ti si addice di più...

Le Sony sono le cuffie che uso da sempre insieme a Beyer Dynamic e quindi non posso che parlartene bene... sono molto colorate, quindi non molto adatte al mix nel caso tu voglia usarle anche per quello. Ma questo si estende in generale alle cuffie chiuse...

Valuta anche le Beyer Dynamic DT770 PRO... molto lineari e affaticano le orecchie molto meno delle Sony.... ma sono meno goduriose.

Domanda: le Sony sei sicuro che siano ancora in produzione?
      Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.

menestrello wrote:

Ciao,
      più che un discorso di impedenza dove sono equiparabili io cercherei di capire quale suono ti si addice di più...

Le Sony sono le cuffie che uso da sempre insieme a Beyer Dynamic e quindi non posso che parlartene bene... sono molto colorate, quindi non molto adatte al mix nel caso tu voglia usarle anche per quello. Ma questo si estende in generale alle cuffie chiuse...

Valuta anche le Beyer Dynamic DT770 PRO... molto lineari e affaticano le orecchie molto meno delle Sony.... ma sono meno goduriose.

Domanda: le Sony sei sicuro che siano ancora in produzione?
      Ciao,
      Mauro

Assolutamente si, sono ancora in produzione e sono ancora in vendita. A me piace molto il suono "colorato" ma la cosa importante e che il volume è alto, o meglio che si sentano bene, attualmente ho delle roland rh-5 da 30 euro, e mi è capitato di effettuare qualche mixaggio per poi ultimarlo nei monitor, e devo dire che è uscito davvero bene! quindi se mi è uscito bene nelle roland di sicuro uscirà bene anche nelle sony!
      L'importanza è il volume ripeto, devo ascoltarmi bene in cuffia mentre registro..
      Le Sony hanno volume da vendere!!! Però non dare per scontato che un mix ti esce bene sulle Roland ti esca bene anche sulle Sony... non funziona così purtroppo anzi...
      E non dare per scontato che una cuffia che possa erogare molto volume per forza ti faccia sentire meglio! E' più un discorso di frequenze che di volume.
      In ogni caso NON mixare in cuffia.

Ciao,
      Mauro
      "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.

menestrello wrote:

Le Sony hanno volume da vendere!!! Però non dare per scontato che un mix ti esce bene sulle Roland ti esca bene anche sulle Sony... non funziona così purtroppo anzi...
      E non dare per scontato che una cuffia che possa erogare molto volume per forza ti faccia sentire meglio! E' più un discorso di frequenze che di volume.
      In ogni caso NON mixare in cuffia.

Ciao,
      Mauro

Quello indubbiamente, è scontato, mi capita di mixare in cuffia in situazioni "assurde" del tipo di notte con mia sorella che dorme in camera, ma comunque il giorno dopo verifico il tutto nei monitor.
      L'importante e che riesco a sentirmi bene in cuffia in fase di registrazione, quindi vado ad occhi chiusi verso le sony, grazie al tuo consiglio e quello di dorian. :)
      Avrei un'altra domanda da fare, che riguarda sempre la ripresa, ma non riguardano le cuffie, potrei farla lo stesso? non vorrei aprire un altro thread..