Help Registrazione Chitarra + Scarlett Focusrite

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Help Registrazione Chitarra + Scarlett Focusrite

Ciao a tutti
      Scrivo per risolvere un problema al quale forse per inesperienza non sono riuscito a risolvere. Ho da poco preso una Focusrite Scarlett 2i4 e vorrei utilizzarla anche per registrare e/o suonare la chitarra elettrica attraverso il Positive Grid Bias FX che avevo già in precedenza.
      Il problema è che mentre suono, il suono (scusate il gioco di parole) che percepisco dai monitor o dalle cuffie è molto differente da quello che realmente viene poi registrato dal logic. Praticamente per fare capire è come se registrassi senza simulatore di cassa. Risulta essere abbastanza fastidioso soprattutto per le parti in distorsione dove si perde effettivamente saturazione e basse in generale...
      Il mio setup è chitarra nell'input della Focusrite che viene utilzzata dal Logic come ingresso principale. Nella traccia Audio del Logic carico come effetto il Bias FX e per ascoltare devo inserire l'Input monitoring sulla traccia del Logic Pro X.
      C'è una possibilità di poter suonare e sentire realmente quello che è il suono che viene processato dall'effetto che sia Biax FX Guitar Rig o altro?

Spero di essere stato chiaro
      Grazie
      Saluti
      Max
      The lunatic is in my head