Registrare 5 persone ad un tavolo con 1 pc 1 mic low budget

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Registrare 5 persone ad un tavolo con 1 pc 1 mic low budget

Buongiorno a tutti :) Vorrei registrare le mie sessioni di gioco di ruolo per farne un podcast. Ho un budget limitato e vorrei acquistare un microfono che riesca a registrare decentemente 5 persone intorno ad un tavolo nel raggio di 2 m che parlano. Ho un limite di spesa di 50 euro. Ditemi che è possibile, io frugando per amazon per adesso ho trovato solo questo che sembra fare al caso mio.

amazon.it/Andoer-14-37in-Micro…s=tele+microfono+distanza

Grazie del tempo, buona registrazione a tutti :)
      Ciao, possiedo un microfono simile, stessa cinesata, è omnidirezionale e non è malvagio, vale quel poco che lo paghi diciamo.
      Sicuramente meglio di quello della WebCam!
      Per solo voce parlata dovrebbe andare meglio.
      Altri microfoni ci sono ma costano sicuramente più di 50€, qui con quelli cinesi te la cavi con 20€ e ti danno pure il supporto! Ti consiglio di usarlo con una shceda audio però altrimenti la qualità è davvero pessima.
      I3 6100|8Gb Ddr4|SSD 750Gb|Gtx 750ti|350W 80+|Win10
      Audient ID14
      M40x - Akg 240MkII - RA M5
      Pro Tools 12.5|Studio One 3.2|
      Aimhè si, anche se con 50€ devi essere fortunato a trovarla.
      Oppure puoi prendere sempre su amazon quello simile (si chiama tonor mi pare) che è sempre omnidirezionale ma ha l'USB e DOVREBBE (mai provato e non ci metterei la mano sul fuoco) andare meglio del mic normale dentro l'ingresso del pc. Costa tipo 10€ in più. Potresti prenderlo ed al limite lo rimandi ad Amazon. è l'unica soluzione per mantenere un buon compromesso qualità
      Audient ID14
      Il raggio di azione dipende dalla posizione ed anche dalla stanza.
      Io risparmierei dato lo scopo
      amazon.it/Tonor-Microfono-Prof…fRID=WPTWSE8PR72E12RYFRD8

Ripeto, non fa miracoli, ma se non sai fare post produzione e se hai una stanza con riverbero e con solo 50 non si può avere molto...
      Audient ID14
      il tonor temo abbia la stessa capsula dei microfoni da chat, o almeno all'uso pratico una cosa simile, alcuni commenti sono decisamente negativi, se non altro per il Neewer sembrano migliori. In un video su youtube risulta essere un dinamico omnidirezionale

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Radioman” ().

prenderò il neweer ( alla fine per 10 euro preferisco avere perlomeno l'illusione di un po di più di qualità ) il tonor ho visto delle rewiev fa schifo anche da vicino con una voce, figuriamoci più di una. Registrerò con audacity, che ho idea di come usare, altri consigli di post produzione? ( ps siete fantastici grazie dell'aiuto :) )
      Quello del tuo link però non mi pare sia omni, questo si: amazon.it/Neewer-NW-800-Profes…fRID=D0275C8Q7XJV4Z5369M3

Conta che se non hai una bella stanza, e se cmq le persone saranno non tutte vicine non avrai mai risultati pro o che. Per post produzione puoi usare Audacity o quello che preferisci, ma ti consiglio tutorial su EQ e compressione etc. Lo vedo necessario per far suonare al meglio quel microfono :)
      Audient ID14