Registrare in strada

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrare in strada

Salve a tutti ragazzi. Vi scrivo per chiedervi consiglio. Sono un artista di strada e vorrei riuscire a registrare una sessione di busking in modo che risulti in prima piano la voce e la chitarra ma che gran parte venga fatto anche dai rumori ambientali. Voglio che sia una versa sessione di busking, quindi sarò munito di un roland cube street per amplificare il suono voce e chitarra.
      La mia attrezzatura è la seguente:
      -Shure sm58
      -2xRode NT1a
      -Focusrite Scarlett 2i4
      -Macbook
      -Roland Cube Street
      -Ovation CS24

Come e cosa dovrei utilizzare?
      Grazie mille
      Se riesci a piazzare due persone di guardia ai microfoni per evitare che vengano urtati durante la registrazione, io metterei i due Rode a fare da panoramici e registrerei il segnale che mandi alla cassa.
      Dopodiché misceli il tutto e potrebbe venir fuori una bella registrazione live.
      La mia didattica
      Le mie foto...

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
      si concordo con MrRed. Purtroppo però con la 2i4 va poco in là perchè ha solo 2 in. La questione è che ti sevirebbe almeno un altro input con cui registrare il segnale dal cube street. Ora non conosco per nulla l'ambiente mac e quindi non linciatemi se dico un eresia...ma sfruttare l'input audio del macbook per questo segnale? è una cosa possibile?
      "Mi sedetti sullo sgabello e cominciai a suonare, subito perso nella perfezione dell'attimo; ero altrove." T.E. Carhart.
      Si può fare anche con le versioni più recenti, basta creare un device aggregato in configurazione audio midi; però consiglio anche di fare qualche prova "seria" (una registrazione lunga) per testare che il sistema regga bene prima di andare a fare la registrazione ufficiale.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.