Doppiaggio - Quale attrezzatura scegliere?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Doppiaggio - Quale attrezzatura scegliere?

Ciao a tutti
      Da poco mi sono appassionato di doppiaggio, e mi stò organizzando per fare un pò di doppiaggio e ri-doppiaggio home-made.
      Siccome sono un semi-neofita di questo lavoro, mi piacerebbe avere un pò di supporto per quanto riguarda l'attrezzatura, sia in linea generale sia nel dettaglio modello.

Il mio budget di spesa non'è enorme, ma è elastico se serve mettere qualche decina di euro in più per ottenere un risultato differente non ho problemi.

Cuffie
      Allora sò che ci vorrebbero delle cuffie chiuse con una buona risposta in frequenza;..
      Prima domanda: é possibile comprimere la spesa utilizzando cuffie dotate di microfono? Eventualmente perchè no, quali sarebbero gli incovenienti? Che caratteristiche tecniche fondamentali devono avere le cuffie per eseguire un buon lavoro?
      Ho visto che ci sono cuffie wireless con ottime risposte in frequenza, buon prezzo ma sono aperte; E' davvero importante che siano chiuse, magari anche discapito delle qualità tecniche della cuffia?

Scheda Audio
      C'è verità nel dire che non'è fondamentale se ci si dota di apparecchiature di buona qualità? Per un uso da principianti serve averne una di maggior spessore tecnico, oppure no?

Microfono
      Qui la scelta è veramente ardua...orientarsi nell'acquisto di un microfono è veramente un rebus. Si và dai 2 euro di quelli da pc classico, ai 5000 euro di quelli super professionali... A cosa è utile porre attenzione sulla scelta di un buon microfono x doppiaggio?

Mi scuso per tutte queste domande, ma vi sarei veramente grato se ottenessi risposte esaurienti.
      Grazie mille ^^
      Barbetta fino a che limite dovrei alzare l'asticella del mio budget allora? Tengo a sottolineare che non voglio fare nulla di altamente professionale.