Consigli su microfono/scheda audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Consigli su microfono/scheda audio

Ciao a tutti !!!
      in questi mesi mi sto avvicinando al mondo dell'homerecording;
      il mio obbiettivo ??? registrare il mio pianoforte a coda (178)

gironzolando su internet ho capito che ho bisogno di: 2 microfoni, 1 scheda audio, cavi e aste per i microfoni e un programma per registrare (ho già scaricato Audacity anche se mi sembra abbastanza scarno)

il budget è di 350 - 400 euro e con questa cifra riesco a comprare: una focusrite 2i2, coppia di RODE M5, 2 cavi xlr e 2 aste (320 euro)

come scheda audio ho visto anche una beringher UCM404HD, costa di meno e ha 2 ingressi in più, ma credo che la focusrite sia cmq al primo posto come qualità giusto ????
      sulla scheda audio sono abbastanza sicuro di acquistare un buon prodotto, sui microfoni non lo so ... voi che dite ???
      Una volta in una comunità acquistarono una serie di cavi proel, "di quelli buoni": alcuni non funzionavano appena tirati fuori dalla confezione e altri hanno cominciato a dare problemi dopo: interruzioni, corti circuiti, connettori XLR femmina con i contatti che si allargavano, gusci che alla prima botta si deformavano e non entravano più... MAI PIU'!!! Glieli ho rifatti tutti, uno per uno, con cavo Tasker e connettori Neutrik.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Datman” ().