Microfono AIUTO!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Microfono AIUTO!

Ciao a tutti! ho bisogno di aiuto per un piccolo studio in cantina e purtroppo da qualche giorno si è presentato un problema con il microfono, spiego: ho come scheda audio audient id14 programma logic pro x. quando entro su logic e provo a registrare mi dice no input found e non registra niente (premetto che è da poco che utilizzo questo programma e non sono molto esperto) pensando che il problema fosse il microfono (a condensatore) ho provato a utilizzarne un altro ma niente stesso risultato.. la scheda audio funziona anche perché con un microfono a presa D.I. quella frontale tipo quelli da karaoke la voce veniva registrata.
      Ho pensato potesse essere il cavo il problema ma mi sembra in buone condizioni, già qualche tempo fa ogni tanto mentre registravo si disconnetteva il microfono ma una voltaiche spegnevo e poi riaccendevo oppure riavviavo la scheda ripartita tranquillamente ora no :( :(
      Quindi logic-preferenze-audio ti compare la tua scheda come input-output?
      Da quello che dici potrebbe essere un problema di cavo o di 48v (se anche l'altro mic che hai provato era a condensatore)
      Il fatto però che logic non riconosca alcun input mi sembra un problema di riconoscimento della scheda oppure che nelle tracce non hai selezionato l'input
      Tutto é Soggettivo
      Logic mi riconosce la scheda audio come input ma nel momento in cui premo rec per registrare la voce mi dice "no input" e quando invece ho provato un Mic non condensatore funzionava, quindi non credo sia lì il problema..
      Forse è un problema di v48 ma non saprei proprio come metterci le mani in questo caso