Aiuto per la scelta della prima scheda audio

Aiuto per la scelta della prima scheda audio

Buona sera, sono un chitarrista alle prime armi e stavo cercando un modo per poter registrare qualcosa da me. Possiedo un piccolo amp Blackstar e una pedaliera Boss ME 80, entrambi sono muniti di ingresso USB, ma il suono che ho ottenuto da entrambi non mi è piaciuto e mi è sembrato ''plastico'' e non fedele a quello dell'amp.

Per cercare di rimediare a questo problema, dopo aver fatto qualche ricerca, ho deciso di puntare ad una scheda audio Scarlett, precisamente la Solo II Gen. Il fatto è che si può prendere sia la Solo singolarmente che il pack completo comprendente microfono, cuffie etc.
      Continuo ad avere dubbi su cosa scegliere, dato che la differenza di prezzo non è poca, prendendo solo la scheda dovrei ricorrere agli amp simulati, di cui tutti mi hanno parlato bene, ma che non ho mai provato e quindi non so se apprezzerei il risultato, prendendo il pack completo, oltre ad avere i vari software, potrei provare a microfonare l'amplificatore, anche se non so quanto il suono sarebbe fedele a quello che sento io, la mia paura è quella di comprare per poi ottenere un risultato simile a quello che ottenevo prima e che non apprezzavo.

Vi prego di darmi un parere su cosa dovrei fare, è da molto tempo che sto provando a cercare guide e articoli su questo ma non ho trovato nulla di chiaro e non riesco a scegliere.
      Ciao!
      Ho preso la 2i2 2nd generation a natale e sono felicemente sbalordito..il suono è fedele anche perchè raggiunge frequenze di conversione che poche altre ti permettono di utilizzare ( io uso 96khz) e la latenza è pressochè nulla.