collegare correttamente scheda audio esterna a mixer per registrare

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

collegare correttamente scheda audio esterna a mixer per registrare

buonasera a tutti, nonostante mi esibisca spesso dal vivo e registri da un pc con scheda audio interna e microfono dinamico, non ho mai registrato con scheda audio esterna (m track plus II) , mixer analogico (soundcraft con effetti lexicon) e microfono a condensatore (ksm9 shure). il problema è che pur avendo collegato la scheda al mixer quando registro non riesco ad avere gli effetti (riverbero e deelay) nella registrazione. sicuramente una rinfrescata di tutto il procedimento può essermi utile e sicuramente qualcuno di voi potrà catechizzarmi!!! grazie a tutti in anticipo.

ps. vorrei evitare di usare cubase e programmi vari perchè vorrei utilizzare gli effetti lexicon del mixer che sono di ottima qualità.
      Ciao
      Cioè dove registri?
      Su Cubase?
      Colleghi la scheda al computer,il mixer alla scheda e il microfono al mixer?
      Il tuo mixer probabilmente avrà la possibilità di mettere gli effetti in solo ascolto e in registrazione
      Non dipende dalla scheda o da Cubase ma dai settaggi del tuo mixer
      Tutto é Soggettivo
      ciao grazie di partecipare alla causa ahaha...allora registro da un programma molto semplice simile ad audacity diciamo...si chiama creative wave studio, visto che registro solo la voce non ho bisogno di grandi software. collego tutto esattamente come tu dici. ma non so se la mancata ricezione degli effetti in registrazione dipende magari da un mio collegamento errato o da un errato settaggio del mixer...
      Eh il mixer non lo conosco
      Non conosco il suo routing
      Se ha un uscita effetti prova a collegare anche quella uscita alla scheda oltre all'uscita dry e poi dalla daw le mixi
      Però credo che tu possa fare il blend a monte internamente al mixer
      Dovresti leggerti bene il manuale
      Sicuramente non dipende dalla daw o dalla scheda
      Tutto é Soggettivo