Registrazione batteria + base con multimix alesis

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Registrazione batteria + base con multimix alesis

Buongiorno a tutti!
      Avrei bisogno di un aiutino da parte vostra..
      Ho un Alesis multimix 8 usb (quello vecchio con usb1 che passa in usb1 il mix di tutti i canali e non i singoli canali).

Non lo utilizzo in usb ma uso solamente alcuni canali dove entro con i microfoni per la batteria è l'ingresso aux per entrare con la base da un lettore mp3.
      Nell'uscita cuffia ho attaccato le mie cuffie che uso normalmente per sentire la base più un po di ritorno della batteria mentre suono.

Vorrei però attaccare al mixer anche un registratore esterno che mi registri la base e la batteria in uscita dal mixer ma non trovo il modo di farlo con la possibilità di avere regolazioni di volume diverse rispetto alle cuffie... come posso fare secondo voi?
      C'è un modo?

In pratica vorrei continuare a sentire nelle cuffie la base alta e la batteria bassa mentre nel registratore vorrei che la batteria fosse più alta in relazione alla base...

Qualcuno mi può illuminare?
      Grazieee!!!
      Ciao,

dovresti sfruttare le aux sends. Il problema è che il tuo mixer non credo possa mandare le aux direttamente all'uscita cuffie, perciò o prelevi il segnale dall'AUX send A e lo mandi ad un amplificatore per cuffie (che può essere anche l'ampli dello stereo di casa) e poi ti fai i suoni in cuffia con gli aux di ogni canale, mentre regoli il main mix con i livelli che vuoi per la registrazione.

Altrimenti fai il contrario, e prelevi il segnale dall'AUX Send A e lo mandi al registratore, regolando i livelli con i pot AUX A canale per canale, ma in quel caso la tua registrazione sarà necessariamente mono.

Lat.

PS: per la seconda soluzione è necessario che con la base entri nei canali del mixer, non nell'ingresso AUX.
      Ciao!
      Allora, un amplificatore per cuffie già ce l'ho e potrei proprio usarlo per la prima soluzione che mi hai suggerito.
      La base posso tenerla collegata all'AUX in, giusto? Poi regolo i volumi degli altri canali in relazione a questo?
      Grazie mille! Nei prossimi giorni provo e vedo se tutto funziona come vorrei!

agarest ha scritto:

Ciao!
      Allora, un amplificatore per cuffie già ce l'ho e potrei proprio usarlo per la prima soluzione che mi hai suggerito.
      La base posso tenerla collegata all'AUX in, giusto? Poi regolo i volumi degli altri canali in relazione a questo?

In realtà la soluzione giusta è di collegare la base ad uno degli ingressi stereo del mixer (5/6 o 7/8), perché questo ti consente di indirizzare alle diverse destinazioni il suono come preferisci.
      Via fader al registratore, e via potenziometro "aux" al tuo mix cuffie. I livelli necessari nei due casi potrebbero essere diversi, e verosimilmente lo saranno.

Se tu lasci la base collegata all'aux in questa andrà si nel main mix e perciò al registratore, ma non più al tuo ampli cuffie.

Lattugo ha scritto:

agarest ha scritto:

Ciao!

In realtà la soluzione giusta è di collegare la base ad uno degli ingressi stereo del mixer (5/6 o 7/8), perché questo ti consente di indirizzare alle diverse destinazioni il suono come preferisci.
      Via fader al registratore, e via potenziometro "aux" al tuo mix cuffie. I livelli necessari nei due casi potrebbero essere diversi, e verosimilmente lo saranno.

Se tu lasci la base collegata all'aux in questa andrà si nel main mix e perciò al registratore, ma non più al tuo ampli cuffie.

Perfetto, ancora meglio.
      Dovrò armarmi di qualche adattatore jack forse ma non è un grosso problema.
      Spero di poter provare nei prossimi giorni!
      Grazie ancora!