Problema artefatti in registrazione

Più o meno si, in live durante la fase di registrazione ascoltiamo già la voce effettata, è molto importante soprattutto se sai cantare con l'autotune, perché sai come interviene il plug in, e le correzioni che fa in presa diretta.. se invece si registra senza effetto, e lo si applica dopo, purtroppo non è la stessa cosa, non è preciso come in live.
      Ho anche melodyne, ma melodyne serve per correggere le note sbagliate, non per dare effetto "t-pain" qui trovate un esempio
      Niente raga, niente da fare.. continuo a sentirli, anche con questo cliente, appena applico questo plug in.
      Qui si sentono di più, provate ad ascoltare dalle cuffie, perché principalmente li sento lì, visto che presto più attenzione, ovviamente mixato sulla strumentale, non ci si accorge di nulla, ma in "solo" ahimè.. io lo noto, e non riesco a capire cos'è..

www85.zippyshare.com/v/6lQbqfvg/file.html
      Niente raga, ho provato la demo di autotune live, e me lo fa anche con questo.. mentre con autotune evo è tutto perfetto.
      Ci tengo a precisare che il difetto non è così marcato come col "t-pain effect" della izotope, ma comunque c'è.. e appena stacco il plug in, o applico evo al posto del live è tutto ok!
      ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema, ma almeno sono andato per eslcusione.
      1- Non è il sistema, perché lo fa sia su Mavericks, che su El Capitan.
      2- Non è il plug in a 32 bit, perché questo qui è nativamente a 64 bit, quindi non ho usato 32 lives per resuscitarlo a 64 così come con autotune evo.
      3- Non è Logic Pro X, perché me lo fa anche su Logic 9, e Garageband.
      4- Non è la latenza, perché ho provato a settarla a 1024 ed è uguale.
      5- Allora cosa può essere? sbaglio io qualche settings? sta partendo la scheda audio? non penso perché in alternativa dovrebbe farmelo sempre.. e funziona tutto a meraviglia..
      sarà che quando ho provato autotune live stavo registrando in stereo? mi viene in mente solo questo ...