Audio technica ath-m50x o beyerdinamic DTT 770 pro

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Audio technica ath-m50x o beyerdinamic DTT 770 pro

Buongiorno ragazzi, scrivo perché devo comprare delle cuffie per un regazzo che canta e registra in casa. Attualmente non so bene che cuffie usi ma sono molto vecchie e di qualità bassa. Non avendone altre quindi le userà sia per registrare che per "montare"..visto che non si tratta di mixare ecc io pensavo che forse delle cuffie chiuse siano le più adatte. Avevo visto nello specifico le audio technica pro ath-m50x o le beyerdynamic DT 770 pro (non so se 80 o 250 ohm). Secondo voi qual è più adatta tra le due? Altrimenti avreste delle alternative da consigliare?
      visto che ha delle cuffie molto vecchie e di scarse io consiglierei le meno care tra le due, il salto di qualità sarà comunque notevole.
      Non esiste una cuffia più adatta "a prescindere", avrà modo di farsi dei riferimenti con la nuova ed eventualmente poi usarli per provarne altre più "adatte". Per la cronaca io uso le AT che hai citato e le HD600
      Conosco bene le DT770 Pro sia 80 che 250 ohm.
      Entrambe ottime e te le consiglio.
      La scelta dell'impedenza è in relazione a dove le
      utilizzeresti, le 80 ohm vengono pilotate più facilmente
      poichè necessitano di meno potenza per essere mosse.

Il suono delle 2 versioni non è affatto uguale:

80 ohm: notevole presenza della gamma bassa, gamma media indietro, gamma alta presente ma non troppo precisa.
      Sound molto coinvolgente per la resa della gamma bassa che risulta comunque frenata e definita e non sfuocata.

250 ohm: gamma bassa meno estesa e profonda della precedente, medie sempre indietro e alte maggiormente rifinite.
      Sound più equilibrato delle precedenti, meno coinvolgente, più adatto a controllare il bilanciamento del mix.

Se non devi mixare ti consiglio le 80 ohm, divertenti anche per ascoltare musica in virtù
      della notevole estensione in basso.

Entrambe ottime come isolamento in recording/tracking.

IHMO