routing segnale in adat to DAW help

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

routing segnale in adat to DAW help

Hola,
      Sto provando per la prima volta un sistema che prevede l'utilizzo di una lunchbox API (con dei relativi pre) collegati ad convertitore AD/DA RME.
      Quest'ultimo, esce in adat dall'optical out ed entra nell'optical in della mia vecchia scheda audio che è poi collegata via firewire al mac

succede questo:
      Il convertitore riceve un segnale molto debole dalla lunchbox (tipo -30db), nonostante il relativo pre (api 512c) si messo con gain al massimo e il segnale del microfono lo riceva forte e chiaro...perchè mai?
      (l'input del convertitore è impostato a +4dBu)

N.B.
      Per adesso mi hanno prestato un cavo db25 che parte come un multipin (che collego all'output della "api lunchbox 8b") e finisce come xlr.
      purtroppo gli xlr sono "femmina" ho dovuto quindi collegare degli adattatori per trasformarli in "maschio" e poter collegarmi agli analog inputs del convertitore.
      E' possibile che sia questo cavo a provocare un tale abbattimento di segnale?

Please Help!

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Salvodp” ().