Routing e patchbay audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Routing e patchbay audio

Ciao a tutti!

sono qui per chiedere un parere alla comunità: da un pò di giorni ho deciso di voler registrare le mie sessioni di sound design su ableton live in sound forge. Essendo consapevole di poter farlo anche internamente, sto studiando questo metodo in modo che riprendo tutto ciò che faccio in una sessione e quindi evitando sovraincisioni soprattutto nelle fasi di looping. Inizialmente ho routato il master channel di ableton nell'uscita 3/4 della mia scheda audio e l'ho fatta rientrare nell' input 3/4 della stessa passando perciò per SF con monitoraggio attivo per l'ascolto. Volevo sapere se il procedimento fosse giusto o sbagliato e, in caso fosse sbagliato, quale procedimento dovrei seguire?
      Detto ciò, mi è stata regalata da un tizio una patchbay di cui ancora non sono in possesso (ancora devo trovare il tempo per andare a prenderla ;( ) e mi stavo studiando le varie configurazioni possibili. Ho capito, grandi linee il suo funzionamento ma non mi sono molto chiare le modalità operative (normalizzata, semi-norm.,ecc.), qualche buona anima pia sarebbe gentile di potermele spiegare??? :)