miglior microfono under 1000 euro RAP/HIP-HOP?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

miglior microfono under 1000 euro RAP/HIP-HOP?

Salve a tutti, sapreste consigliarmi un buon microfono massimo 1000 euro, da utilizzare esclusivamente per voci maschili rap/hip hop... Avevo pensato a un akg 414xlii, voi cosa ne pensate? va bene la mia scelta?
      ho visto professionisti usare ciofeche che voi umani non potete nemmeno immaginare.
      nell'accezione comune "professionale" è un microfono che si dovrebbe usare in campo professionale, però il 414 non lo vedrei tanto indicato per lo scopo.
      in ogni caso, il microfono è solo una (piccola) parte dell'equazione. un buon suono parte dalla gola del cantante, poi c'è la tecnica, poi c'è il microfono, l'ambiente, la tecnica di chi lo riprende e di chi lo mixa, passando per le attrezzature intermedie.
      un sm7, come consigliato, (è un microfono usatissimo in campo professionale) è quanto più si avvicina, secondo me, come timbrica ad un microfono a condensatore pur essendo un dinamico. se non hai un ambiente adeguato ti risolverebbe parecchi problemi in ripresa
      Ho uno stanzino insonorizzato, é da 5 anni che registro con un at 2020 e focusrite scarlett.
      Secondo me il suono esce discretamente buono e sono soddisfatto per quello che costa, ma noto subito la differenza tra altri studi, pure per l'impatto vocale e chiarezza del suono.. insomma volevo cominciare a cambiare qualcosina cominciando dal microfono, è un progetto il mio...
      Quindi se volessi sostituire il mio at 2020 usato esclusivamente per rap / hip-hop maschili anche melodiose, potrei sostituirlo con un akg c414xlii o prendo un neumann tlm 103? Grazie mille per la risposta..
      Esatto!
      io già da qualche anno possiedo l'ISA One e sto puntando da tempo all'acquisto dell'SM7b.
      Per il momento lo uso con gli altri microfoni che possiedo.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.