line in,tutto virtuale o quasi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

line in,tutto virtuale o quasi

a parte certi generi dance,sarebbe possibile registrare un album rock o metal,senza amp,con drum machine midi..a parte la voce!
      ovviamente,dipende..ma statisticamente c e mai stato qualcosa di simile
      e comunque pensate che amp,drum vera ecc ecc siano un tassello fondamentale per il generez?
      la mia opinione e' che se non si microfonare bene,il presunto caldo analogico si perde..
      allora col digitale,per quanto meno dinamico,puo essere una soluzione,magari sporcandolo a manina con quantizzazioni ad hoc..o passandolo su un nastro,traccia per traccia,anche se sara da risincronizzare..

io vorrei un mondo di pelli,amp con whisky,bassi fischiosi..
      ma se c e il fonico adatto.
      viva i fonici!
      Cercati BFD3 e capirai che se programmata bene non sentirai grandi differenze con una batteria reale, al massimo sarà troppo perfetta ma dal momento che spesso sia nel pop che nel metal si triggera un sacco la batteria alla fine il risultato sarà simile.
      Discorso molto diverso se vuoi fare jazz o comunque parti magari suonate con le spazzole e molto molto dinamiche non so come si può comportare una batteria midi.
      Basso in linea è abbastanza comune ormai, la chitarra anche non è male, forse per il chitarrista perdere un po la sensazione dell'ampli può incidere sul modo di suonare, sul feeling generale