Registrazione basi MP3 Voce

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Registrazione basi MP3 Voce

Buongiorno a tutti,
      vi chiedo un consiglio perché vorrei registrare delle basi musicali che ho con testo e cori con la mia voce in tempo reale.
      Il mio problema è che non riesco a registrare nulla, se provo a usare sia Audiacity , registratori vari, non registra nulla, sul pc in ingresso ho la mia Firestudio Project.
      Avete dei consigli da darmi?
      Se invece metto gli mp3 in cubase e ci canto sopra su traccia audio e imposto i canali in ingresso della firestudio, allora registra, ma che voi sappiate, in cubase si può leggere il testo di un mp3?
      Grazie a tutti per i consigli e la vostra disponibilità.
      La musica aiuta a vivere meglio
      ciao
      la cosa migliore che puoi fare è registrare in cubase e leggere il testo cartaceo.

Purtroppo cubase ma credo nemmeno altri software DAW ti permettono di vedere il testo modello karaoke, pertanto la cosa migliore è un bel foglio stampato ed hai risolto.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      mica vero, il testo karaoke si può vedere eccome. occorre inseriglielo dentro nella pagina score. se proprio non volete perdere tempo con la pagina score, basta creare dei markers nei punti desiderati e nominarli con il testo. ad un ingrandimento sufficiente si vede benissimo e si ottiene anche una discreta sincronizzazione
      che tipo di basi sono?

video mp4, avi o midi/vari formati karaoke proprietari ?

se sono già in formato video puoi aprire la finesta video del sequencer e caricandole su di una traccia visualizzarli da li.

a volte a seconda del formato i sequencer non riproducono l'audio, in questo caso puoi convertire il video in mp3 e caricarlo su di una seconda traccia in modo che possa vedere la parte video da una traccia e riprodurre l'audio mp3 dall'altra

se non sono in formato video ci sono programmi free che ti consentono di "riprendere" ciò che vedi nello schermo e salvarlo nel formato video che preferisci. quindi riproduci le tua basi con testo e le salvi come video che poi potrai utilizzare direttamente nel sequencer come sopra descritto.
      mp3 è un formato audio,

mpeg4 (o MP4) o avi o altri sono formati video+audio

se la base è in un qualunque formato video/audio puoi convertirla in un formato che il tuo sequencer possa leggere, oppure puoi caricare sul sequencer i codec video o ancora settare la visualizzazione del sequencer con un player compatibile con le tue basi.
      Con dentro il testo in che senso?
      Sono file video o soltanto audio?
      Perchè un Mp3 è audio e puoi caricarlo nella daw.
      Se è un formato audio video puoi prima convertirlo in file audio (solo audio) tramite diversi convertitori free che puoi trovare online.
      Per la parte Testo ti ha risposto Barbetta...io non saprei dirti.
      Ciao
      To be, or not to be, that is the question
      allora non sono basi mp3 ma di qualche altro formato proprietario (es karaoke5 o altri) .

devi convertirle in video o utilizzare il player apposito e con un bypass hardware fare rientrare il segnale audio (anche in digitale) nella daw.