registrare un Trombone

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

registrare un Trombone

Salve a tutti ragazzi, premetto che non sono un tecnico, sono un semplice musicista e vorrei il vostro consiglio professionale.
      lo strumento da registrare è un trombone; il luogo delle registrazioni sara il salotto di un'abitazione o eccezionalmente un palco di un teatro, ma sarà comunque ripreso questo unico strumento.
      possiedo attualmente un microfono Rode videomic pro con un adattatore per registrare con l'Iphone. (è un buon prodotto?)
      volevo passare ad un sistema microfono e scheda audio.
      mi hanno consigliato questi prodotti: T.bone RB 500 e scheda audio Focusrite 2i4.
      cosa consigliate nel mio caso specifico? premetto che non ho bisogno di nulla di professionale e vorrei spendere il meno possibile..
      grazie mille!!
      stefano
      benvenuto nel forum. un microfono a nastro, non saprei. tieni presente che hanno in genere un livello di uscita piuttosto basso e dovresti tirare il collo al pre della focusrite. qualcuno più ferrato di me ti saprà dare indicazioni migliori. la 2i4 è sostanzialmente una 2i2 con l'interfaccia midi che a te non serve. prendi la 2i2 che costa una cinquantina di euro in meno
      No. Ci si fa di tutto. Proprio per questo, quando si usa per la voce solista, bisogna attenuare pesantemente le basse frequenze ed esaltare le alte. Hanno cercato di inventare il microfono universale. Il Rode M1, viceversa, è adatto per la voce solista già così com'è.
      Gianluca
      Youtube: goo.gl/522kv4