Microfoni Flat-response?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

The clown 2.0 wrote:

']

Warmuser wrote:

The clown 2.0 wrote:

Microfoni Flat-response? - Tecniche di registrazione - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali']Microfoni Flat-response? - Tecniche di registrazione - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali[/url]']Ti rispondo qua, visto che la tua sete di consigli sembra senza fine. :D

IL microfono FLAT e' un omnidirezionale, con cio' che ne consegue.

Per noi poveri cristi qualsias SDC, dal behringer C-2 ai rode M5 vanno piu' che bene.

Se vuoi l'orchestrale ma non ti puoi permettere shoeps, c'e' lineaudio.se/CM3.html, cardioide largo con basso proximity effect.

Io cercavo qualcosa di più "lineare" possibile, in modo da avere un fattore approssimativamente "realistico" nelle mie registrazioni. Però gli shoeps, per quanto io li reputi bellissimi, sono al dì la delle mie possibilità. In questo momento! :)

Il line audio CM3 costa 130 euro, sempre piu' di 6 volte di un C-2.

Poi pero' anche la tecnica di microfonazione deve essere "lineare", tutto stereo ORTF e gia' pannato.

Poi pero' anche il mix deve essere lineare, no eq, no comp, no pan, no niente.

Figo, sono d'accordo, ma scordati gli "spippoletti". :rolleyes:

E comunque ti "suona" in una certa maniera... grezzo.

Cosa ne pensi dell' Line Audio OM1?
      NO COOL CATS, NO FUN PARTY!!!