Auto-tune in Input

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

anthony3192 ha scritto:

Sierraoscar86 ha scritto:

A tal proposito mi viene quindi in mente una domanda,come si "suona" l'Autotune? il rapper di turno ha alle spalle un corso di tecnica di rap su autotune (son leggermente ironico ^^ )?

L'esempio di Lat sull'autowah della chitarra calza a pennello,i chitarristi sono un esempio lampante,ma io ho ragazzi ogni tanto che mi chiedono l'autotune in ripresa,ma non hanno una tecnica particolare per far "suonare meglio" l'autotune,lo chiedono perchè "fa figo" l'effetto,perchè "fa genere"

Come si "suona" meglio l'autotune? ho visto il video,si il tipo pare sapere il fatto suo,ma la maggior parte dei rapper non usa una tecnica in particolare,almeno i ragazzini che vengono da me

Beh diciamo che non si usa perché fa figo, ma per ottenere un determinato stile, io stesso che faccio musica ho dovuto studiarmi l'autotune, e ho dovuto capire effettivamente quale tecnica adoperare per raggiungere il mio risultato, tutto questo dipende dal genere che fai.
      Ad esempio io non ho un genere preciso, dal Pop Rap posso spostarmi alla Trap Love, e questo comporta cambiare il modo in cui cantare, ma soprattutto cambia il modo in cui devi settare l'autotune.
      Diciamo che io scrivo in modo che l'autotune "suoni" se ho intenzione di raggiungere un determinato effetto cerco di scrivere direttamente in quel modo lì, in modo che in ripresa con autotune in insert mi è tutto più facile.
      E' difficile da spiegare a parole, per questo adesso ti allego un mio "provino" di una canzone trap love, dove appunto utilizzo autotune in maniera "moderna"

we.tl/t-YZzQ8hg1BR

ho ascoltato,si ho capito precisamente quello che intendi :thumbup: