Registrare con Multitraccia

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Registrare con Multitraccia

Buonasera a tutti, spero di trovare una risposta e spero possiate aiutarmi,

Allora a breve dovrei registrare le voci a delle canzoni cheho composto, con solo chitarre classiche\acustice

le chitarre sonoi gia missate in 10 file wawe, ma le ho abbandonate da tempo nell'hard disk

Ora a distanza di anni ho ripreso tutto, settimana prossima miarriva il multitraccia un TASCAM DP008 EX

sul quale importaerò i file wawe delle canzoni e comincerò a registrare le voci

Userò un Microfono a condensatore Sontronics stc 2 un preamp microfonico valvolare alesis mic tube 2

e delle cuffie Audio Tecnica ATH M50X

La mia domanda è

Devo far passare il tutto anche in un Mixer ? possiedo un Behringer - XENYX 1002FX

oppure va bene così ?

per registare nel migliore dei modi queste voci.

Aspettando un vostro aiuto vi saluto !

:thumbup:
      Ciao,
      un mixer in ingresso sarebbe un passaggio in più, e anche peggiorativo se il mixer non è il massimo, rischi di perdere un pochino di qualità, invece in uscita dal Tascam puoi collegarlo se ti aiuta a monitorarti meglio sull'impianto, anche perché non mi sembra il caso di collegare il Tascam direttamente a un impianto.
      Insomma dipende tutto da quanto trovi sufficienti o meno le connessioni del Tascam per fare questo lavoro, in particolare per monitorare e riascoltare.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.