Quale Daw Scelgo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quale Daw Scelgo?

Salve a tutti, sono nuovo quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo, sto allestendo un piccolo home studio nella mia cameretta che anche se non e' trattata acusticamente ho la fortuna che sia completamente isolata e i rumori esterni non ci sono, il problema sorge quando ho provato pro tools, la versione lite data con la scarlett 2i2, non mi ci sono trovato per niente bene e non so dove mettere minimamente mano, quindi chiedo a voi se esiste un software magari piu' intuitivo? per fare beatmaking uso flstudio e mi ci trovo da dio, ma con pro tools no, (non dico s che sia un programma brutto e fatto male intendiamoci), quello che ci andrei a fare e' importare una base, registrare una voce, mixarla con i vari effetti e farla uscire con un suono il piu' professionale possibile (ovviamente questo viene con pratica e allenamento), spero esista qualcosa che faccia a caso mio, anche a pagamento (di Flstudio posseggo la producer edition),
      Grazie Mille in anticipo :)
      Dipende se e quanto vuoi spendere.
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ Mixer Behringer Xenyx 1202 _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista
      Io uso Cubase, provalo ma se ti sei trovato male con ProTools potresti avere qualche difficoltà.
      Per le tasche mezze vuote un must è Reaper (ma è anche molto valido come DAW), ha una buona dotazione di plugin ma ha il "difetto" di essere privo di virtual instruments, lì ti devi arrangiare. E' in inglese ma c'è una traduzione italiana da poter caricare nel programma ed è scaricabile dal sito di Cockos (i produttori del programma).
      Ableton Live dicono essere molto intuitivo.
      Reason ha tutto quello che ti serve e ne esiste una versione "light" con gli strumenti e gli effetti indispensabili per cominciare.
      Vedi tu.
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ Mixer Behringer Xenyx 1202 _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista
      Fatti un giro su youtube, lì troverai di tutto.

Moderatamente Ottimista
      se devi solo incidere una voce su base importata e ti sei trovato male con pt e cerchi qualcosa di più immediato, ti consiglierei di andare su qualcosa di più semplice rispetto alle solite daw che al pari di pt le devi usare e studiare un po' prima di poterle utilizzare a pieno.
      Audacity per esempio?