registrare.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

registrare.

salve a tutti , mi e arrivata la scheda audio UMC204HD, ho collegato il mic ed le casse , ho daw WavePad editor audio perche questo e unico italiano , ho settato il programma con la scheda funziona tutto sento audio e microfono ma riscontro il problema a registrare su una base , qualcuno usa questa daw per illustrarmi come fare ad effettuare una rezistrazione su una base musicale , non so piu come fare chiedo a voi esperti mi potete aiutare grazie
      Images
      • UMC204HD_P0BK0_Right_L.png

380.06 kB, 800×335, viewed 3 times
      Oltre a dirti: "Hai dato una occhiata al manuale?" posso anche dirti "Hai armato la traccia che intendi registrare?"
      Armare = determinare quale traccia si intende registrare, tramite pigiatura su un tastino (in genere con la lettera "R") che diventa rosso e ti indica quale traccia è selezionata per registrare!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      ok ci sono riuscito con ReaPER finalmento ho capito come registrare su una base con questo programma ho eseguito una guida in rete tutto ok, ma il mio scopo non era questo comprando questa scheda audio era che io voglio registrare la mia voce su una base quando apro il karaoke questo si puo fare ? siccome che io per cantare uso i file mid mi occorre per forza farlo con programma karaoke e questo e il mio problema non so se sono stato chiaro grazie.
      No, non sei mai molto chiaro a dire il vero! Tra il non usare punti e virgole (che esistono per una precisa ragione) e tra il balzare da un soggetto all'altro si fa davvero fatica a capire quello che dici.
      In ogni caso MI E' PARSO di capire che vuoi registrare la tua voce su una base, e POI prendere quella base (con la tua voce registrata) ed ascoltarla nel tuo programma/apparecchiatura per il karaoke.

Con la daw (in questo caso reaper) puoi comporre, registrare, modificare, fare un pò di tutto eccetto il caffè. Far digerire poi quello che hai fatto al tuo "karaoke" dipende da che formato usi per esportare il prodotto finale.

Dubito che su un file .mid puoi inserire la voce (per quanto ne so io).
      Il protocollo midi è uno standard che trasforma valori numerici in suono, con un banco suoni predeterminato già incluso nella macchina (tastiera, pc, karaoke ecc ecc.)
      Ovvero, tramite i numeri, dice al coso che usi tu che a quel punto deve suonare una nota di un certo strumento (pianoforte per esempio), con quell'altezza, quell'intensità, quella velocity, e quella durata.
      Su queste informazioni numeriche NON si può inserire la voce.
      Altra storia se il tuo "coso" del karaoke, accetta altri formati di file, oltre al .MID, in cui ci sia anche informazioni audio (la voce).
      Per cui passo la palla a chi conosce il tuo settore, nel quale purtroppo sono completamente a digiuno!
      Tanti cari auguri! :thumbup:
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!