Registrazione canti uccelli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrazione canti uccelli

Ciao

Chiedo il vostro parere su come attrezzarmi per la registrazione audio in campo naturalistico. Premetto che non posso spendere granchè, però vorrei qualcosa che sia meglio del registrare i suoni con il cellulare!!
      Pensavo a quei registratori tipo: TASCAM DR-05X o Zoom H2n/IF e comunque rimanendo massimo sui 200 euro circa.
      Che dite, ne vale la pena o son soldi comunque buttati via?
      Scusate l'ignoranza.....
      Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.
      Ciao
      Ciao,
      per me sono soldi ben spesi, io possiedo lo Zoom H2n vecchio modello e posso dirti che registra con una qualità eccellente.
      Per tua informazione devo dirti che personalmente non ho mai registrato suoni di debole intensità come i suoni naturalistici, quindi non so darti un feedback preciso su quel tipo di risultato.

Fatto sta che per altre tipologie di registrazione è perfetto, io sono dell'idea che ti troverai sicuramente bene.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Diciamo che con suoni deboli e lontani si mettono i pre a dura prova, con lo zoom h4 primo modello ho avuto difficoltà anche mettendo i neumann, comunque ho poi usato il materiale di suoni naturali con un po’ di lavoro di eq e noise réduction.
      penso che i modelli nuovi come quello che vuoi prendere siano molto meglio quindi prendilo pure.
      comunque alla fine anche ad usare i suoi microfoni non c’era tanta differenza, dato la fatica di portarsi dietro mic, aste e cavi non valeva la pena.

Post was edited 1 time, last by “dorian” ().

ciao io ho provato alcuni modelli per motivi simili - registrazione ambientale per videocamere - e l'unico acquisto sensato è lo Zoom H5 che costa poco più di 200€.
      I modelli precedenti H4N compreso sono molto più scadenti come qualità della ripresa e rumore di fondo.
      L'H5 è molto bello e ha un rumore di fondo davvero basso. E con dei microfoni esterni pure è silenziosissimo.
      si tra H4n e H5 c'è un abisso perchè li ho confrontati direttamente.

pensa che io ho un vecchissimo M-Audio Microtrack II (quando la M-Audio doveva ancora essere assorbita dalla Avid) e - nonostante i pre pessimi - ha dei convertitori ottimi con cui ho fatto ottime registrazione entrando di linea. E' fuori produzione da tanti anni.
      Ciao,

io ho registrato allocchi e barbagianni con lo Zoom H2 (vecchio modello) e i suoi microfoni integrati, con buoni risultati.

Riprese in notturna, con poco rumore di fondo, ma registrazioni chiare ed utilizzabili (io le ho usate in un disco, non era una ripresa con scopi naturalistici, però).

EDIT: L'allocco è in questa canzone, non c'è nemmeno bisogno che ascolti il pezzo, perché l'ho messo proprio all'inizio.

Post was edited 1 time, last by “Lattugo” ().