Registrazione video e audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Registrazione video e audio

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.
      Vi spiego il mio problema.
      Mi piacerebbe registrare video e audio collegando la mia batteria elettronica 2Box Drumit 5, tramite il mixer Behringer Xenyx Q802USB alla videocamera Zoom Q8.
      La mia idea è di poter registrare sia audio che video direttamente nello Zoom Q8. Vi lascio in allegato le immagini dei miei apparecchi.
      Mi piacerebbe connettere:
      - Il notebook al mixer (per avere le basi senza batteria), non avendo il line-out sul notebook, penso di dover uscire dalla presa della cuffia ed entrare nel line-in del mixer.
      - La centralina della Drumit 5 al mixer, quindi line-out del modulo Drumit 5 in un line-in del mixer
      - Entrare nella zoom Q8 nelle prese microfono line 1 e line 2 partendo dal line-out del mixer
      La mia domanda è, esattamente quali prese dovrei usare sul mixer Behringer Xenyx Q802USB per fare tutte le connessioni e quali sono i cavi giusti che devo comprare (bilanciati o sbilanciati) ?
      Mi scuso ma sono veramente a livello zero per queste cose ...
      Images
      • 2BoxDrumItFive.jpg

174.53 kB, 1,000×398, viewed 5 times
      • behringer-xenyx-q802usb.jpg

339.93 kB, 1,272×1,581, viewed 5 times
      • zoom-q8.jpg

135.95 kB, 1,024×768, viewed 5 times
      Eviterei l'uscita cuffie per collegare il pc al mixer, perchè potrebbe comportare l'uso di adattatori nel caso non hai il cavo giusto (jack 3.5/rca o jack 3.5/2jack 6.3).
      Il tuo mixer è dotato di presa usb, molto meglio usare quella, previo smanettio sui tasti main mix usb. Il cavo dovrebbe esserti stato fornito con l'acquisto del mixer.
      Poi dal mixer alla fotocamera puoi utilizzare due jack/jack 6.3, o jack 6.3/xlr maschio o ancora rca/2 jack6.3.
      La questione bilanciato/sbilanciato la lascerei perdere visto il tipo di lavoro che ti approcci a fare.
      E non ultimo, una bella e potente batteria del pc, perchè sovente gli alimentatori dei pc producono grosse interferenze, e li c'è poco da fare!
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!