KORG D3200; Problemi con il software di connessione al PC

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

KORG D3200; Problemi con il software di connessione al PC

Ho appena acquistato un KORG D3200 ed inizio a prenderci confidenza.
      Ho un picolo (grande) problema: ho collegato via USB la macchina al PC ma, pur riconoscendolo e dandomi l' opportunità di vedere ed ascoltare i files presenti, quando cerco di lanciare il software per WINDOWS 10 scaricato dal sito della casa madre, mi appare l' avviso di blocco perché " no device is plugged in", che credo significhi che non trova alcun apparecchio.
      Ho controllato tutto, chiuso le applicazioni, disattivato antivirus e firewall, selezionato lo stato di "PC_slave": niente da fare.
      Qualcuno potrebbe darmi aiuto ???
      Grazie
      Ciao, uso il Korg D3200 da molti anni, ma lo collego al pc solo per copiare il mixdown, operazione che non richiede l'installazione di alcun software specifico, infatti quando attivi il collegamento USB dal pannello, il pc lo riconosce semplicemente come un hd esterno, nel quale entri, prelevi i files, e poi lo scolleghi. A quale software ti riferisci? E a cosa servirebbe? Fra l'altro è un prodotto dismesso da qualche anno dalla Korg, quindi non credo abbiano sviluppato software specifici recentemente...
      Ciao. Ho visto tempo fa su youtube un video in cui il monitor del pc a cui era collegato il D3200 riproduceva la schermata del multitraccia, con la possibilità di intervenire sui comandi. Potrebbe essere una suite. Una domanda: il tuo apparecchio è dotato di un qualche cd di installazione? Il mo l' ho preso di seconda mano e non ce l'ha.
      Ciao, il software a cui ti riferisci è una interfaccia video, prodotta da una azienda privata non Korg, che si acquista a parte. Io l'ho acquistata per entrambi i miei registratori. Una volta installata consente di collegare un monitor sul quale appare il display del registratore che, come sai, è alquanto piccolo. Ti allego una immagine del mio monitor, che ti rende l'idea. La scheda ha anche una porta usb alla quale puoi collegar un pc e fa sostanzialmente la stessa cosa: ti evidenzia il dispaly del registratore sul monitor del pc. Non fa altro, serve sostanzialmente a poter visualizzare i parametri del display più in chiaro e più in grande, ma è molto comoda, puoi intervenire su tutti i parametri del registratore (che come sai sono moltissimi) senza dover usare la lente d'ingrandimento e senza piegarti per guardare il display da vicino... I comandi comunque li modifichi usando i tasti del registratore e non con il mouse o dal pc. E' solo una scheda video, nulla di più. Questo kit lo puoi comprare dal sito del produttore: 2seemy.com ma non so se lo producono ancora. Il registratore non ha mai avuto alcun cd d'installazione, perché in effetti non c'è nulla da installare.
      Images
      • 8.JPG

120.8 kB, 525×431, viewed 3 times